Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    facoltà informatica post scuola superiore

    Salve, sono un ragazzo di diciotto anni che sta finendo il percorso di studi nella scuola superiore e deve iniziare a pensare al futuro..
    Ahime mi trovo in condizione di essere un ripetente che dopo la bocciatura è passato da un istituto tecnico ad uno professionale il quale ha come scopo formativo tutt'altro obbiettivo (settore sanitario) che l'informatica.Questo cambiamento dopo qualche anno ho capito che è stato un grosso errore perchè il mondo del computer è la mia passione.Solo adesso ne ripago le conseguenze perchè mi piacerebbe molto andare all'università e studiare l'informatica,ma ho delle basi di fisica e matematica che sono scandalose e tutto ciò mi scoraggia portandomi a chiedere se ne sarò in grado.
    Detto ciò volevo chiedere, c'è qualcuno che è partito da una base pressochè nulla e si è trovato a fare questa scelta?
    Secondo voi mi conviene lasciare perdere o almeno provare?anche perchè so che è molto difficile e senza basi non si va da nessuna parte.
    Ringrazio in anticipo tutti

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Io sono partito da Ragioneria e mi sono laureato in informatica.

    (un carrierone .... ma questa è un altra storia)

    Più che fisica lo scoglio è matematica.
    Il consiglio che ti posso dare è informarti già da adesso nell'università dove vuoi andare, ai miei tempi tenevano dei corsi di "ripasso" per le matricole che si facevano d'estate.
    Se sei veramente motivato iscriviti (l'iscrizione costa relativamente poco e qualche mese lo puoi sprecare) fai il primo semestre seguendo tutti i corsi e decidi, ti rendi subito conto se sei in grado o no.
    Ma non fare l'errore di molti, non incaponirti con la laurea, datti uno o due anni di prova massimo, se vedi che non è cosa per te lascia, lavoro nell'informatica lo trovi anche senza laurea.

  3. #3
    Io esperienza simile, sono passato da geometra ad ingegneria informatica. Ho fatto analisi 1 7 volte , e in generale matematica è dove ho avuto i maggiori problemi.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.