Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    problema elettrico moto, da cosa dipende?

    salve a tutti
    ho riavviato stamattina la mia kawasaki z750s, che non toccavo da 6 mesi l'elettrauto da cui ero andato per far ricaricare la batteria mi disse che bastava attaccarla alla batteria dell'auto e partiva subito
    infatti stamattina con i cavi ho dovuto farla stare in moto un bei 15 minuti in quanto appena staccavo i cavi, sebbene era in moto e con aria tirata, si spegneva subito Dovevo fare molta strada stamattina, circa 100km, proprio dopo una decina di KM noto che sia il tachimetro che la lancetta dei contagiri una volta ogni 2 minuti va in basso e poi al massimo, proprio come quando giro la chiave per farla partire, essendo già troppo lontano decido di continuare.Ebbene dopo altri 20KM il quadro si spegne e si riaccende di continuo, ma il motore va sempre bene fino a quando arrivato a circa 70km del mio percorso, con quadro totalmente spento, cambio le marce e TAC si spegne tutto completamente, niente batteria! niente di niente!
    ora mi sono fatto aiutare a portarla a casa
    secondo voi cosa può essere? la batteria che è andata?
    la centralina?&
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Per curiosita' come l'hai riportata a casa vista la distanza?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    ho riavviato stamattina la mia kawasaki z750s, che non toccavo da 6 mesi l'elettrauto da cui ero andato per far ricaricare la batteria mi disse che bastava attaccarla alla batteria dell'auto e partiva subito
    infatti stamattina con i cavi ho dovuto farla stare in moto un bei 15 minuti in quanto appena staccavo i cavi, sebbene era in moto e con aria tirata, si spegneva subito Dovevo fare molta strada stamattina, circa 100km, proprio dopo una decina di KM noto che sia il tachimetro che la lancetta dei contagiri una volta ogni 2 minuti va in basso e poi al massimo, proprio come quando giro la chiave per farla partire, essendo già troppo lontano decido di continuare.Ebbene dopo altri 20KM il quadro si spegne e si riaccende di continuo, ma il motore va sempre bene fino a quando arrivato a circa 70km del mio percorso, con quadro totalmente spento, cambio le marce e TAC si spegne tutto completamente, niente batteria! niente di niente!
    ora mi sono fatto aiutare a portarla a casa
    secondo voi cosa può essere? la batteria che è andata?
    la centralina?&

    Batteria andata, attenzione quando si collegano i cavi da una batteria all'altra, occorre rispettare una sequenza nel collegamento, potrebbero anche subentrare problemi all'elettronica delle auto e moto moderne.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    molto probabilmente è solo andata la batteria. Mi è capitato facesse cosi' l'auto: quadro come impazzito e poi al successivo avviamento batteria ko. Cambiata e tutto si è risolto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    la batteria ha un anno e mezzo di vita
    ed in piu negli ultimi 6 mesi non ho toccato la moto! è possibile?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    la batteria ha un anno e mezzo di vita
    ed in piu negli ultimi 6 mesi non ho toccato la moto! è possibile?
    Può essere, magari una batteria non di qualità o difettosa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    cosa posso fare per verificare che sia la batteria?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    cosa posso fare per verificare che sia la batteria?
    Basta provare a caricarla e vedere se tiene la carica, rimontarla sulla moto e vedere se funziona.

    Se ha problemi non tiene la carica e non riesce ad accendere la moto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    oltre a verificare la batteria, dai un paio di sgasate come si deve a motore caldo e fai un pieno di benzina a 98 ottani
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.