Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

[JAVA] Socket con ip pubblici

Buonasera,
    ho un server e un client che comunicano tramite socket tcp. La connessione funziona fin quando opero sulla stessa macchina (localhost) o in rete locale. Non funziona, invece, quando provo a stabilire una connessione tramite internet, utilizzando gli ip pubblici: mando in esecuzione sul mio PC il server, mentre il client viene mandato in esecuzione su un altro PC, che prova a stabilire una connessione con il server attraverso il mio IP (pubblico). Ho già disattivato il firewall del router. Ho pensato allora che fosse un problema di porte non aperte sul router. Ho tentato con un port forwarding, ma niente: le porte risultano sempre chiuse, anche attivando la DMZ. Dove sbaglio?
    Ho Fastweb, il router è un Technicolor TG788vn v2.
    Grazie in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E' un problema di rete (e configurazioni di rete). Non ci metto la mano sul fuoco, ma ad occhio e croce direi che il punto cruciale è proprio Fastweb (ha tante di quelle rogne che non immagini).

Lato Java non c'è nulla di più da fare: mettere una ServerSocket in ascolto sul "pc" che funge da server. Far collegare una Socket all'IP pubblico lato client. Fine.

Tutto il resto è questione di configurazione di rete (firewall, router, natting, ecc).

Sposto la discussione nel forum "Reti LAN e Wireless".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Le prove vanno sempre fatte dall'esterno della connessione. Tuttavia se non hai fastweb con IP pubblico c'è poco da fare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Lo immaginavo. Grazie!

Permessi di invio