PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Socket con ip pubblici

SorinMarkov
24-02-2015, 19:13
Buonasera,
ho un server e un client che comunicano tramite socket tcp. La connessione funziona fin quando opero sulla stessa macchina (localhost) o in rete locale. Non funziona, invece, quando provo a stabilire una connessione tramite internet, utilizzando gli ip pubblici: mando in esecuzione sul mio PC il server, mentre il client viene mandato in esecuzione su un altro PC, che prova a stabilire una connessione con il server attraverso il mio IP (pubblico). Ho gi disattivato il firewall del router. Ho pensato allora che fosse un problema di porte non aperte sul router. Ho tentato con un port forwarding, ma niente: le porte risultano sempre chiuse, anche attivando la DMZ. Dove sbaglio?
Ho Fastweb, il router un Technicolor TG788vn v2.
Grazie in anticipo :)

LeleFT
25-02-2015, 09:31
E' un problema di rete (e configurazioni di rete). Non ci metto la mano sul fuoco, ma ad occhio e croce direi che il punto cruciale proprio Fastweb (ha tante di quelle rogne che non immagini).

Lato Java non c' nulla di pi da fare: mettere una ServerSocket in ascolto sul "pc" che funge da server. Far collegare una Socket all'IP pubblico lato client. Fine.

Tutto il resto questione di configurazione di rete (firewall, router, natting, ecc).

Sposto la discussione nel forum "Reti LAN e Wireless".

Ciao. :ciauz:

fivendra
25-02-2015, 17:54
Le prove vanno sempre fatte dall'esterno della connessione. Tuttavia se non hai fastweb con IP pubblico c' poco da fare...

SorinMarkov
25-02-2015, 19:07
Lo immaginavo. Grazie! :)

Loading