Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281

    [Delphi] Autenticazione con idHttp

    Ciao a tutti,
    qualcuno mi sa dire come funziona l'autenticazione tramite idHttp?

    Per fare l'upload di un file, prima mi loggo nella pagina di login tramite GET, passando user name e password. Questa pagina mi ritorna un token di autorizzazione.
    Poi dovrei fare l'upload del file in una nuova pagina con il POST e quindi dovrei mantenere attiva la sessione..
    Ho provato in vari modi cercando da internet ma non ne esco
    Secondo me il punto critico è l'autenticazione, perchè quando faccio il post del file delle volte mi ritorna che non sono autorizzata...

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,295
    Per rispondere correttamente alla tua domanda, bisognerebbe sapere che tipo di autenticazione utilizza il sito e come memorizza l'eventuale token che ti restituisce (usa un cookie? usa un parametro da passare in GET?).

    Una volta appreso questo, si può vedere come configurare il componente TIdHTTP per svolgere il compito.

    Se hai qualche difficoltà a carpire qual è il metodo, installa l'estensione Firebug su Firefox/Chrome, attivala e analizza il colloquio che avviene con la pagina Web quando compi l'operazione direttamente dal browser.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    ok mi hai già risposto alla risposta che ho dato nell'altra discussione.. (che confusione!)
    mi spieghi meglio? come faccio da delphi ad analizzare la pagina su firefox?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,295
    Quote Originariamente inviata da Ely88M Visualizza il messaggio
    ok mi hai già risposto alla risposta che ho dato nell'altra discussione.. (che confusione!)
    mi spieghi meglio? come faccio da delphi ad analizzare la pagina su firefox?
    Non devi analizzarla da Delphi, bensì da Firefox.

    Installa l'estensione Firebug che aggiungerà un pulsante al tuo browser, così puoi attivare l'analisi della pagina quando accedi e quando effettui tutte le operazioni che vuoi simulare in Delphi. Leggi la documentazione dell'estensione per sapere come funzionano le varie schede che la compongono, anche se a te probabilmente basterà attivare la scheda Net (se ricordo bene il nome) dove puoi vedere tutte le chiamate HTTP che vengono fatte, con il dettaglio dell'input e dell'output.

    La problematica non è complessa, ma è difficile spiegarla a parole qui: fai comunque qualche esperimento e poi vedremo come approfondire.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.