Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Salva e stampa form asp completo di dati inseriti.

Buongiorno a tutti,
    posseggo un form asp collegato ad un database access. Chi compila il form asp, inserisce i dati nel form asp e quando li invia, vanno a finire nel database access. Mi piacerebbe sapere in dettaglio un metodo per consentire a chi compila il form di poter salvarlo e stamparlo con i dati suoi inseriti, in modo tale che abbia il form asp completo di immagini e di dati inseriti. Per cortesia se rispondete cercate di essere elementari, perché non sono ben efferrato in materia. Grazie e saluti a tutti,

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, non è chiaro cosa tu voglia fare, ma ritengo che comunque sia complesso anche solo spiegartelo figurati realizzarlo.
    Se vuoi proseguire prima almeno leggi una guida base asp
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Andrea,
    sono appassionato di informatica, seguo più di un corso. Il problema è semplice, nel senso che tutti i siti web consentono di salvare e stampare i form compilati dall'utente. Sono io che chiedo aiuto per sapere come implementare in un mio form asp che raccoglie iscrizioni per una gara. In pratica l'utente compila il mio form asp, lo invia. I dati del form asp confluiscono in un database access, dove io posso leggere i dati. Mi farebbe piacere che gli utenti possano salvare e stampare i dati. Non mi sembra che abbia detto delle cose difficili o che il problema sia molto difficile. Attualmente per me non è possibile arrivarci, quindi chiedo un aiuto, non una risposta come dire non è per te, altrimenti che cosa mi sono iscritto a questo forum? Grazie e ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da webmassimo Visualizza il messaggio
    I dati del form asp confluiscono in un database access, dove io posso leggere i dati.
    ciao massimo,

basta prendere spunto dall'interfaccia che ti mostra i dati

in pratica ogni record del db immagino avrà un identificativo (solitamente un campo contatore)

richiama quel record e stampalo. sono cose che trovi anche nelle guide di base.

qual'è la tua difficoltà?

sarebbe il caso di creare una procedura "di sicurezza" perché altri utenti non possano leggere i dati.
    gli utenti che scrivono sono già registrati?

Ciao Vincent, conosco la procedura consigliatami. Il mio problema è un altro. Il form asp ha una sua struttura (immagini, caselle di testo, opzioni etc) che viene compilata dagli utenti con i loro dati. Ora io vorrei che l'utente potesse stampare e salvare il form asp (con la sua struttura ed i dati inseriti dall'utente). Grazie dei suggerimenti,

immagino tu voglia stampare i dati inseriti indipendentemente dal form (che utilità avrebbe stampare il form vero e proprio?).
    crea la pagina di riepilogo dei dati inseriti.
    poi gli fai stampare normalmente la pagina, se serve puoi creare il css specifico per stampa su carta.

Ciao Vincent. Per me è utile che l'utente stampi il form vero e proprio completo dei dati, perché così l'utente stesso può stamparne una copia e consegnarla al sottoscritto. Tieni conto che l'utente compila il form per iscriversi ad una gara sportiva.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fermo restando che ancora non ho capito cosa vuoi fare, alcune ipotesi che mi sono fatto:
    A) Creare stampa immagine video della pagina form? (al 99% non credo sia possibile in asp, ma mi risulta possibile in .net aspx)
    B) Creare una ricevuta solo testo dei dati inseriti nel form? leggi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da webmassimo Visualizza il messaggio
    Ciao Vincent. Per me è utile che l'utente stampi il form vero e proprio completo dei dati, perché così l'utente stesso può stamparne una copia e consegnarla al sottoscritto. Tieni conto che l'utente compila il form per iscriversi ad una gara sportiva.
    questa cosa non ha senso... (stampare "il form")
    visto che salvi i dati nel db semplicemente rimanda l'utente alla pagina di riepilogo dei dati inseriti (con l'aspetto che preferisci, se vuoi anche in un form con campi non modificabili).
    quindi fagli stampare la pagina preparata per la stampa

un bel "print screen" della pagina di iscrizione

Permessi di invio