Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Volume cellulare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Volume cellulare

    Salve,

    avrei un bel quesito.

    In una vicenda giudiziaria un testimone asserisce di aver sentito "chiaramente" una frase dal cellulare di chi gli stava seduto vicino senza vivavoce. Cioè in modo indiretto, la voce era quella dell'interlocutore a distanza.

    Ora mi chiedo quanto dovrebbe parlare forte una persona al suo telefonino per farsi sentire attraverso l'altoparlante del cellulare da un'altra persona esterna alla comunicazione diretta?
    Ovvero senza rompergli i timpani.

    Si, comprendo che ci sono delle variabili da considerare, come il segnale, il tipo di cellulare, il settaggio del volume, ecc


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    io ho un LG g2
    in una stanza piccola, anche se 2 persone vicine parlano, chi è accanto a me, può benissimo ascoltare la mia conversazione

    in effetti non è impossibile, basta avere un luogo chiuso e senza troppo rumore ed un cellulare con abbastanza volume
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Dipende dall'ambiente.
    In casa quando la mia ragazza parla con le amiche se mi sta vicino sento tutto (e quindi la CACCIO bellamente per riuscire a seguire il film).
    Ovvio che se sei in strada non sentirai nulla dato che è un rumore lieve che viene sovrastato dagli altri rumori.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    OK Grazie Kahm, grazie Uranio!

    Ora, chi potrebbe certificarmi che un dato tipo di telefonino in una stanza chiusa è "udibile" indirettamente da un terzo? Cioè, quale figura professionale?

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A volume sufficientemente alto, tutti sono udibili in una stanza chiusa e poco rumorosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Matis Visualizza il messaggio
    OK Grazie Kahm, grazie Uranio!

    Ora, chi potrebbe certificarmi che un dato tipo di telefonino in una stanza chiusa è "udibile" indirettamente da un terzo? Cioè, quale figura professionale?
    Un perito esperto di audio, oppure uno può anche fare una prova da solo.

    Ma forse quel tuo "cugino" che vorrebbe saperne di più è meglio che consulti il suo avvocato
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Bisognerà ricorrere a perizie audio, e calcolare i decibel udibili, ricostruendo l'ambiente in cui è successo "l'ascolto", con lo stesso modello di telefono. Questo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Bisognerà ricorrere a perizie audio, e calcolare i decibel udibili, ricostruendo l'ambiente in cui è successo "l'ascolto", con lo stesso modello di telefono. Questo.
    L'Avv c'è già e vuol sapere "questo".

    L'ambiente è dato perchè si tratta di una stanza d'albergo in montagna, anche il cellulare è conoscibile.
    Il problema è a quale livello il volume era regolato, qui, capirai, bisogna "fidarsi" della controparte!!
    Altro fattore, l'intensità del segnale se in quella zona montana, magari non perfettamente servita, subisce delle variazioni.


    Grazie di tutto, ora ho le idee ben chiare

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    L'avv saprà che non potrà usare il tizio che ha "origliato", in quanto è in essere una violazione della privacy, giusto?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    L'avv saprà che non potrà usare il tizio che ha "origliato", in quanto è in essere una violazione della privacy, giusto?
    Privacy........... ma se servisse a conoscere chi ti ha rubato l'auto o chi ti ha svaligiato casa andrebbe bene tutto vero?

    Un testimone ha ascoltato chiaramente qualcosa è l'ha riportato in tribunale, il problema sembrerebbe non tanto "quello" che ha sentito, ma "se" l'ha sentito.

    Rumori, stanze, volume dell'apparato, altezza sul mare, potenza segnale, presenza 4G........ tutto di difficile verifica comunque.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.