Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Utente di HTML.it

Confronto tra ADSL Telecom 7mbps e Tiscali 20mbps

L'idea è di passare a Telecom soprattutto per riprendere una qualità accettabile della linea telefonica. Il VOIP di Tiscali va proprio male, non so se dipende dal telefono o dalla linea, ma Telecom mi darebbe l'idea di non avere quei problemi sulla linea.

Ecco perchè il confronto mi ci centra sull'ADSL.

Di spendere di più, passando a fibra, non mi va. Ho già troppe utenze per i miei gusti.

Opterei per una 7mbps di Telecom contro la mia 20mbps di Tiscali.

Il mio è un utilizzo anche professionale, a volre lavoro da casa, ma più che la navigazione non faccio. Qualche volta faccio degli FTP, ma niente di trascendentale.

A casa si sommano un pò di utenze. Gli smartphone della mia famiglia (3) si attivano quando rientrano in casa.

Lo sportello/cassetta/centralina Telecom è a circa 100 metri. Da Telecom mi dicono che la linea non può che essere buona con questa distanza. E' noto che le centraline Telecom rendono molto di più rispetto agli altri operatori.

Prima di passare, ed eventualmente fare un errore e perdere troppa potenza, cerco di capire se riesco a fare un confronto tra la linea che perderei e quella che prenderei.

Ho fatto vari speedtest. Tiscali mi ha segnato anche 10mbps in download a volte, come ha messo a segno valori <1mbps altre volte.

Io di fatto problemi di linea adsl con Tiscali non li ho mai avuti.

E non riesco per questo a capire se perdo troppa potenza a passare a Telecom 7mbps.

Vi ringrazio della vostra opinione.

Un saluto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    avere l'armadio di zona a 100 m non significa nulla, bisogna vedere la distanza con la centrale. Comunque dal modem che hai adesso puoi vedere i valori di linea e capire quanto potrebbe reggere. Ma se hai visto 10 Mbps pieni non dovresti avere problemi a reggere i 7 Mbps.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    io avevo voip di Telecom su una linea 7Mbps, spesso non era raggiungibile, spesso le chiamate si interrompevano,
    dopo varie lamentele con il 187 mi hanno offerto di cambiare contratto, (prezzo inferiore + bonus di 6 mesi a metà prezzo)
    eliminando il voip e dandomi la "vecchia" connessione telefonica
    ovvero telefono + adsl sulla stessa linea ma no voip
    se gli smartphone e/o altri apparati non usano voip di adsl puoi chiedere la conversione della linea senza cambiare operatore

Permessi di invio