Salve a tutti; mi trovo di fronte ad un grosso dilemma. Tempo fa ebbi un'idea che mi parve abbastanza interessante da sviscerare quindi senza perder troppo tempo, scaricai WAMP e adobeviewer e mi misi al lavoro. L'idea fonamentalmente consisteva nella creazione di un sito dinamico, dove gli utenti possono pubblicare altri utenti rispondere a loro volta replicare, prenotare, disdire eccetera eccetera
Ho studiato ingegneria meccanica ma mi sono sempre occupato della parte software e, molto modestamente, non me la cavo male nella programmazione, ho programmato processori in real time in assembly in c e altri linguaggi. quindi da completo neofita del web in qualche giorno ho studiato le basi di javascript e php e ho creato le routine del sito che ora si presenta con qualche bottone e qualche campo di testo con pero' tutte le funzionalità che dovrà avere completo di aree utenti e quant'altro. A questo punto pero' devo costruire la grafica, vorrei che fosse compatibile con il web 2.0 e con gli smartphone, insomma mi piacerebbe creare una cosa di ultima generazione. Esistono strumenti che mi consentano di fare questo? anche passando a nuovi software dove eventualmente copiare i codici che ho scritto? oppure joomla potrebbe essere una buona alternativa? attendo vostre risposte e ringrazio anticipatamente, grazie![]()