Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Costo scuola guida

  1. #1

    Costo scuola guida

    Potreste dirmi le cose da pagare (marche da bollo, certificati, versamenti, guide) per prendere la patente B con i relativi costi?
    Nel momento in cui bisogna fare l'esame, si deve pagare anche la guida del giorno?
    Per ritirare la patente, bisogna pagare ancora?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    49
    In autoscuola mi sembra che in totale comprese le guide obbligatorie vai a pagare sulle 500euro
    non ricordo se 6 o 8 guide obbligatorie che potrai pagare mano a mano circa 22euro l'una
    Al momento di ritirare la patente sono 100euro

    Cosi ricordo!

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se è ancora tutto come quando l'ho presa io, se la prendi da privatista non devi fare guide obbligatorie (che sono imposte dall'autoscuola, non dalla motorizzazione), così come non hai costi per le lezioni di teoria, insomma, ci risparmi parecchio.
    Il contro è che all'esame, se ne avessi bisogno, non ti aiuterà nessuno, facendolo tramite autoscuola l'aiutino se serve arriva.

    Per i costi dell'autoscuola dipende comunque da città a città, per esempio in una grande città costerà di più che in un paesino, dovresti informarti nella tua zona.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se è ancora tutto come quando l'ho presa io, se la prendi da privatista non devi fare guide obbligatorie (che sono imposte dall'autoscuola, non dalla motorizzazione), così come non hai costi per le lezioni di teoria, insomma, ci risparmi parecchio.
    Purtroppo le cose sono cambiate ed adesso le guide sono obbligatorie anche per i privatisti, quindi il risparmio è minimo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    19
    Da me ricordo che vendevano dei libretti con i talloncini da staccare ad ogni guida ed un libretto era obbligatorio (credo fossero 10 guide). Per 14 euro o 20 euro a guida, non ricordo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.