Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema connessione su OS X YOSEMITE 10.10 per il server locale MySQL

Ciao ho un problema di connessione con mysql,cioè devo iniziare a fare il progetto di basi di dati per l'università utilizzando (da molto poco) un MackBook Pro con OS X YOSEMITE 10.10 e l'ambiente di sviluppo e il server da me scelti sono Workbench come client front-end e MySQL (precisamente: mysql -5.6.23-osx10.8-x86_64)come pacchetto server.
    I problemi sono innanzitutto l'impossibilità di avviare il server manualmente da "Prefenze di sistema" perchè mi ridà errore sempre(pure e ovviamente per la spunta su lanciare il server durante lo start-up del sistema),poi dopo aver letto svariate guide e tentando vari approcci da terminale da rendendomi sempre una sfilza di errori,ho tentato l'approccio direttamente dal workbench con esiti simili.
    Purtroppo nn sò più cosa fare e se per cortesia potreste darmi una mano voi.
    Grazie di tutto.
    Saluti
    Massimo

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    sapere che errori restituisce sarebbe utile
    come hai installato?

Utente di HTML.it
    Ciao si, dunque gli errori che restituisce sono i seguenti:
    a)da terminale con il comando sudo ./mysqld_safe:
    error: found option without preceding group in config file: /etc/my.cnf at line: 1
    Fatal error in defaults handling. Program aborted
    poi continua con mysqld_safe Logging to ....percorso cartella data e amministratore
    mysqld_safe Starting mysqld daemon with databases from /usr/..../data/ ......pid ended

poi di dice se mi connetto da workbench
    che prova a connettersi eseguendo il file mysql.server sull'indirizzo 127.0.0.1(61)(2003)
    ma che assume che è not running cioè nun se smove
    Infine se provo manualmente da preferenze di sistema,neanche a pensarci non cambia status da stop server a start server
    Nn sò che fare.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Scarica e installa MySQL per 10.9, mi pare di aver usato questo e funziona

Permessi di invio