Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: progettazione database

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    27

    progettazione database

    salve ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.Ho ricevuto un compito quello di progettare un database (un repository software).Immaginiamo quindi di avere un file system che contiene varie parti di un progetto scritto in java.Un progetto può avere più release.Inoltre il database deve tenere traccia dei casi test del progetto e "memorizzare" tutte le strutture del progetto che verranno utilizzate nel caso test.Questa è la mia soluzione mi sapreste dare qualche suggerimento e magari dirmi se è una corretta interpretazione? vi ringrazio per la pazienza
    Untitled-page-001.jpg

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    Un progetto di un db e' valido se ti consente di soddisfare le interrogazioni a tale db.

    Qui quali sono le interrogazioni?
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    ciao grazie per la risposta.Le interrogazioni sono quelle di andar a cercare ogni volta le strutture del pogetto quindi file classi ecc ecc.La classe test per ogni esecuzione deve tener traccia delle struttura utilizzate,quindi dovrebbe riuscire a risalire sempre a package classi e metodi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    inoltre mi è venuto un altro dubbio.Release è connesso a classe metodo e package tramite sorgente.In questo modo non posso aggiungere a quest entità l'attributo primario di release poichè secondo me dovrebbe esserci un vincolo che specifica le singole componenti ( classe package ecc) devono essere uniche quindi tipo unique(nome classe,release) quindi avevo pensato di concepire il tutto come una composizione ( poiche se classe package e metodo non ci sarebbero release non avrebbe signfiicato).Inoltre l'attributo test l'ho connesso direttamente a classe ecc ecc e quindi questa e credo vada beni quindi anche qui dovrebbe esserci una composizione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.