Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Widget Fissi su pagine diverse

Salve a tutti

È da qualche mese che bazzico nel web design, in quanto ho rimodernato un sito internet per conto di una persona. Ora ho ricevuto una richiesta un po particolare. Il proprietario ha uno streaming radio web, che viene condiviso tramite un comunissimo iframe. Precedentemente mi era stato chiesto di creare una pagina apposita che contenesse solo il player radio. Ora invece il cliente vuole che inserisca un widget fisso, che anche navigando fra le diverse pagine del sito, non smetta di funzionare.

Per farvi un esempio c'è il sito di http://soundcloud.com che una volta attivata la riproduzione audio, qualsiasi pagina del sito si visiti, il widget rimane in primo piano e continua a funzionare.

È possibile realizzare una cosa del genere con il solo HTML e magari qualche riga di CSS? O c'è bisogno per forza di qualche script più avanzato?

Grazie per le risposte.

Il modo più semplice per realizzare quanto chiedi, è l'uso dei frameset
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Il modo più semplice per realizzare quanto chiedi, è l'uso dei frameset
    Ok, non credo di averne mai utilizzati. Leggendo in giro ho notato che non sono più supportati in HTML 5. Sono stati rimpiazzati, oppure sono obsoleti e dovrei preferire altro?

Non sono obsoleti! Vanno solo usati per determinati scopi quando è necessario! Si! Non sono supportati in HTML5, ma tu devi usare html5?

Per avere un audio che non si interrompa quando cambi pagina, ne devi avere una sempre aperta, che lo contenga, sia poi un frameset o un popup o altro.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio