Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    49

    Problemi a installare Symfony

    salve, sto cercando di installare symfony sul mio pc ma ci sono dei punti che mi spiazzano.La guida su questo sito dice di modificare il valore della variabile d'ambiente Path fra le impostazioni avanzate aggiungendo la riga di codice ;C:wampbinphpphp5.3.0;C:wampbinmysqlmysql5.1.36bin ;C:wampbinpearxbin
    Premetto che ho Windows 7 e il pacchetto Xampp.Devo modificare la stringa compatibilmente alle versioni di apache, php e mysql o mi conviene scaricare Wampserver?
    Nel caso posso lasciare xampp la procedura successiva è la stessa?Grazie

  2. #2
    No, ti conviene seguire una guida per l'installazione su xamp, ad esempio questa
    http://seiler.it/installing-symfony-...p-for-windows/
    oltretutto quella riga che hai postato mi lascia un pò perplesso.. credo ci vadano gli slash ma non ho mai usato wampserver.
    Pensate i programmi a librerie, e innalzate il livello d'astrazione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    49
    grazie della risposta.Veramente quella guida l'avevo già vista però mi sembra un pò articolata; già la stringa che dovrei inserire nella variabile path mi lascia perplesso perchè non dice di specificare le versioni di xamp, php, mysql; va bene anche scriverle così?nel mio caso dovrei mettere ;c:\xampp\php\PEAR\symfony;...ecc.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Un path è semplicemente un percorso, sono nomi di cartelle, cosa c'entrano le versioni dei vari componenti?
    Tu nei nomi delle cartelle hai anche scritti i numeri di versione?

  5. #5
    è un po che non uso xampp però quando l'ho usato, a prescindere dalla versione, lo installavo sempre dentro C:\xampp, quindi sotto questo punto di vista confermo che la guida è corretta. Ovviamente se tu lo installi in altra directory, personalizza il percorso.
    Pensate i programmi a librerie, e innalzate il livello d'astrazione

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    49
    Non ho capito dala guida quali sono i punti da eseguire da linea di comando

  7. #7
    dal punto 3
    Open a command line (Start menu, Start Application, Run “cmd”)
    Pensate i programmi a librerie, e innalzate il livello d'astrazione

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    49
    Sto provando a seguire la guida ma al punto 6 mi da errore , mi dice invalid package name "-alldeps"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.