Buonasera a tutti, chi mi saprebbe aiutare in questa programmino?!
//Programma che legge N caratteri da tastiera e comunica quante a,b,c,d,e sono state inserite. //
Purtroppo il problema è che, quando mi stampa il numero di caratteri, risultano numeri tutti sballati... eppure penso di aver fatto tutto bene :/
Ecco il codice:
codice:#include<iostream> #include <conio.h> using namespace std; int main() { int i, n, somma=0, v1[4]; char v[n]; cout<<"Quanti sono i caratteri che vuoi inserire? " ; cin>> n; for(i=0; i<n;i++) { v1[i]=0; } for(i=0; i<n;i++) { cout<<"Inserisci il "<<i+1<<" carattere "; cin>> v[i]; } for(i=0; i<n; i++) { switch(v[i]) { case 'a': v1[0]= v1[0] +1; break; case 'b': v1[1]= v1[1] +1; break; case 'c': v1[2]= v1[2] +1; break; case 'd': v1[3]= v1[3] +1; break; case 'e': v1[4]= v1[4] +1; break; } } cout<<"Sono state inserite " << v1[0] << " a \n"; cout<<"Sono state inserite " << v1[1] << " b \n"; cout<<"Sono state inserite " << v1[2] << " c \n"; cout<<"Sono state inserite " << v1[3] << " d \n"; cout<<"Sono state inserite " << v1[4] << " e \n"; system("pause"); return 0; }