Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pulire il cellulare

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Pulire il cellulare

    La mia ragazza ha inavvertitamente rotto una bottiglietta di alici sott'olio nella borsa della spesa in cui aveva messo anche il cellulare.

    Il risultato è un cellulare che funziona, ma puzza di alici
    LO abbiamo pulito il più possibile, ma all'interno è penetrato.

    C'è qualche modo per pulire il cellulare/smartphone senza dover andare in assistenza (mi costerebbe meno prenderne uno nuovo)?
    Lo avrà fatto perchè gli ho regalato un motoG da 180 euro e non un iPhone da 600?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    deve esser davvero interessante la mattina presto rispondere al telefono e sentire il curioso odore di alici che una volta sguazzavano beatamente nel mare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mettilo in una ciotola di riso, assorbirà un po' di umidità residua e forse un po' di odore. Forse può aiutare mettere uno strato di bicarbonato nella ciotola, sotto il riso... dovrebbe togliere un po' di odore.

    In pratica fai un sandwitch di riso, cellulare, riso e bicarbonato Con un po' di fortuna dopo una notte puzzerà un po' di meno, e se non basta la notte dopo lo rinchiudi in un'altra ciotola insieme a mezzo limone, così almeno puzzerà di qualcosa di buono

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    E provare ad aprirlo e poi pulirlo delicatamente fin dove possibile con cotone e detergente non agressivo?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E provare ad aprirlo e poi pulirlo delicatamente fin dove possibile con cotone e detergente non agressivo?
    anche io farei così, ma con detergente per circuiti..

    La solita procedura con il riso che si fa quando il telefono si bagna secondo me non funzionerebbe, perché non è acqua quella che è entrata ma olio, dell'unto...
    Ultima modifica di Cisco x™; 04-03-2015 a 16:57

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Secondo me togliere l'umidità è il primo passo per togliere l'odore... poi non resta che coprirlo. Con il cotone non so fin dove si possa arrivare...

  7. #7
    Soluzione uno: se riesci ad aprirlo potresti lavarlo con l'alcool (che non causa ossidazione, meglio se quello bianco che trovi al supermercato cioè alcool isopropilico) rimuovendo inanzitutto la batteria, lo asciughi con un phon senza accendere le resistenze, quindi con l'aria fredda, e dovresti risolvere di molto il problema (io l'ho fatto in passato con il vecchio telefono).

    Soluzione due: prima di andare a letto lo metti sopra il tavolo e vicino ci metti una ciotola di riso, di notte metre dormi una famiglia di cinesi entrerà per sfamarsi con quel riso e quando vedranno il cellulare cosi mal ridotto, per gratitudine lo puliranno per bene riportandolo come quando lo hai comperato.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Io avevo pensato di immergerlo in acqua deionizzata, senza batteria ovviamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.