Salve, vi spiego il mio problema. Ho creato a casa mia una rete LAN sottotraccia. Purtroppo penso di essere stato consigliato male perché avevo detto al negozio dove ho comprato il cavo ETHERNET che avrei passato i cavi nella stessa tubazione dell'antenna ( no corrente ). Il negozio mi ha venduto un cavo ETHERNET Cat 6 SCHERMATO. Ho montato le prese a muro schermate e fin qui nessun problema, il problema è nella cassetta dove andrò a mettere l'ADSL perché con questo tipo di cavo è quasi impossibile crimparlo. Mi hanno detto che per rispettare la categoria 6 dovrei montare i frutti anche a monte e collegarli con l'ADSL con le PATC cat 6( cavo maschio-maschio). Le mie due domande sono queste:

1) Esiste un connettore CAT 6 per cavo schermato da crimpare?. Se sì quale?
2) Montando i frutti sia a monte che a valla ( Sempre CAT 6 schermato ) e collegarli alla ADSL con le PATCH perdo velocità?

Da premettere che ho già montato i frutti anche a monte perché mi era stato detto che non si poteva crimpare questo tipo di cavo. A questo punto cosa faccio? Mi conviene crimparli? ( sempre si si può fare) o rimanere con i frutti a monte e a valle?

Grazie per le risposte.