Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

difetto dvd nero vision 30 fps

ciao a tutti!
    spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho creato dvd con nero vision 4 usando un wmv con fps 30, unico per cui nessun conflitto creato da altri video con fps a 25.
    Ho impostato dvd ntsc per non perdere fluidità delle immagini.
    Si vede ok su lettore se non fosse per un fastidioso tremolio alle bande superiori e inferiori e su alcuni fermo immagine.
    Ho letto qua e là che potrebbe trattarsi di un difetto per interlacciamento..ma se vado su info media del file mi dice" scan type: progressive"...
    come posso risolvere??
    grazie

Trenta visualizzazioni e nessun commento...ho detto cose così assurde?...non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano?

Quote Originariamente inviata da spizzicante Visualizza il messaggio

Trenta visualizzazioni e nessun commento...ho detto cose così assurde?...non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano?

Posso solo dirti che i wmv sono una brutta bestia in fatto di editing...
    Se puoi, convertilo prima in avi senza compressioni e poi lo masterizzi in DVD con un programma apposito o anche col DVD Maker di Windows.

Grazie di avere risposto!! Il problema e quello. Se concerto in avi a 25 FPS va a scatti a 30 fps invece si vede il tremolio sulle fascie sopra e sotto. Il wmv e a 30 FPS.
    Uso AVC x convertire.che significa trasforma in avi senza compressione????

Quote Originariamente inviata da spizzicante Visualizza il messaggio
    che significa trasforma in avi senza compressione????
    Letteralmente quello che sta scritto. Che c'è di incomprensibile?

Noto che hai scelto NTSC anziché PAL, l'errore potrebbe essere lì: i lettori distribuiti in Europa si basano sul PAL.

io non sono pratica di video..pur cimentandomi diciamo che vado molto per tentativi. quindi ad esempio usando avc so di poterli impostare le dimensioni dei fotogrammi, magari intervenire sui codec ( non mi azzardo perchè non li conosco), sui fps...ma altro non saprei. C'è qualche voce che dice di poter comprimere o meno ? Perdona la mia ignoranza.
    Quanto al numero di fotogrammi purtroppo non posso intervenire a monte..i wmv sono su 30 fps...:-((

Tag per questa discussione

Permessi di invio