Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Pigrizia e furbizia al lavoro...

    Buondi a tutti,
    vorrei toccare oggi un argomento che mi fa girare abbastanza le sfere del drago...

    Negli anni ho cambiato diverse società ed in ogni società c'era sempre chi si dava da fare e chi invece si faceva un pò trasportare dalla corrente.

    Nell'ultimo impiego, mi trovo invece a dover lavorare al fianco di uno completamente pigro e svogliato, da dover fare il doppio del lavoro ( mio + suo ) e quando anche si degna di far qualcosa, dobbiamo correre ai ripari in 3 perchè il suo operato è SICURAMENTE sbagliato.

    L'amministratore ( suo parente ) crede che sia incompetenza, ma per mia ESPERIENZA personale e PROVE inconfutabili, il tizio è solo uno stramaledettissimo parassita.

    Arriva con 15 minuti di ritardo, se ne va con 15 minuti di anticipo, non risponde al telefono ( siamo sempre i soliti 2 a rispondere ), passa il tempo su Facebook ( e ho dovuto bloccarlo perchè l'amministratore si incavolò ), su Youtube, sul telefonino...

    Insomma ne ho visti di parassiti, ma li batte tutti.
    La cosa più indegna è che OGNI problema che causa NON lo risolve ma incolpa gli altri ( anche il cliente se necessario....e anche in quel caso abbiamo perso vendita e cliente ).

    Come potrei risolvere il problema?
    L'amministratore non se la sente di licenziarlo perchè è un parente e non vorrebbe creare dissapori... ma intanto il clima in azienda sta diventando giorno dopo giorno sempre più ostile.

    Qualcuno ha qualche soluzione o ha vissuto un'esperienza simile?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Qualcuno gli ha parlato in proposito?

  3. #3
    Dategli delle responsabilita!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Qualcuno gli ha parlato in proposito?
    Dato che è parente dell'amministratore non ci permettiamo, perchè c'e' poco da dire se non prenderlo a sberle.
    E per non ritrovarmi a perdere il lavoro per cause non dipendenti dal mio operato, preferisco evitare.

    Spesso capita che mi ritrovo in mezzo a casini e vengo additato come colui che insieme al tizio in questione non è riuscito a fare un lavoro in maniera pulita e ordinata.
    ( Nello specifico, questo tipo di lavoro -data entry- è stato assegnato a lui, in quanto io tra le 1000 operazioni quotidiane, devo gestire anche tutta la parte di programmazione della piattaforma ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Uccidilo. Solved.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Dategli delle responsabilita!
    Fatto. Provvede a fare il compito con il minimo sforzo e senza porre le dovute attenzioni.
    Nel 90% dei casi, ci siamo ritrovati a rimetterci soldi su materiali lavorati male per causa di sue disattenzioni e leggerezze nel fornire misure esatte di come dovevano venire i lavori.

    Da quel giorno, l'amministratore ha provveduto a smistare sulla mia casella di posta ogni preventivo, quindi oltre ai compiti già assegnati in precedenza c'e' anche questa ulteriore lavorazione da fare
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Uccidilo. Solved.
    Non è che dalle tue parti ( l'amata Finlandia ) c'e' possibilità di trasferire un elemento del genere?
    Sarei disposto anche a pagare per farlo assumere ( però viaggio di sola andata! )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Visto che l'amministratore lo sa, ma non vuole licenziarlo gli dite: "ok, il lavoro suo lo facciamo noi e ci aumenti adeguatamente lo stipendio, a lui dai dei compiti fasulli tanto per fargli fare qulacosa".

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Immagino non sia fattibile il non fare semplicemente il suo lavoro, ma lasciare farglielo a lui e se sbaglia non correggere minimamente l'errore, vero?
    No, perchè così magari l'amministratore a un certo punto si rompe le balle e piuttosto che iniziare ad andare in perdita monetaria o di clienti preferisce "perdere" il parente. Fino a che le cose gli vengon comunque fatte e risolte, ovvio che la situazione gli va bene e quindi non manda via il pirla, "vince" in ogni caso.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Altra alternativa, non si può dire all'amministratore di cambiargli incarico, magari per fargli fare qualcosa in cui sia difficile far danno?
    Adesso non so di preciso cosa facciate in azienda o come sia l'organizzazione, ma per esempio mandarlo in giro per uffici a consegnare/ritirare documenti, andare alla posta o alla banca o cose del genere, così mentre fa la fila agli sportelli può controllarsi FB senza problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.