Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: C++ Università

C++ Università

Ciao a tutti , ho appena iniziato il corso di Informatica a Ingegneria . Il linguaggio su cui è strutturato è il C++ .

Non ho delle vere e proprie basi di programmazione , cio nonostante ho acquistato il libro in inglese "C++ primer" e studierò su quello.

Avete da consigliarmi del materiale didattico oppure un metodo di studio per arrivare pronto all'esame tra 4 mesi ?

In particolare , cosa affiancare al libro di inglese quando non capisco un paragrafo ?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Svolgi sempre gli esercizi, non limitarti a leggere il codice. Riscrivi ogni pezzo di codice al pc e prova a compilarlo. Poi prova a riscriverlo senza copiarlo.

In sostanza: Non pensare che basti studiare dal libro.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it
    ... e se puoi, segui le lezioni del prof.

Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    Quote Originariamente inviata da zucchino Visualizza il messaggio
    ... e se puoi, segui le lezioni del prof.
    È tutto da vedere, io sono dell'idea che se un prof si limita a spiegare le cose che puoi apprendere da solo studiando un libro allora è meglio non frequentare e concentrarsi nello studio individuale. Invece se hai un prof, soprattutto in materie legate alla programmazione, che ha esperienze dirette nell ambito della programmazione (cosa molta rara) e che ti può insegnare i trucchetti e le malizie che non si apprendono sui libri, allora è meglio frequentare.
    Tornando al tema del post: segui i consigli che ti ha dato scara, in più aggiungerei di cercare di applicare ciò che impari volta per volta, per creare un progettino via via sempre un po' più complesso che coniughi tutto ciò che hai imparato.
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

Permessi di invio