Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[SQL Server] gestione file di database

Buon giorno a tutti,

vorrei chiedere un vostro aiuto/consiglio su come gestire i file di database.
    Il db è sql server 2008, installato su C: di una macchina che vede diversi dischi.
    Ai file del db è assegnata una dimensione massima.
    Quei file stanno raggiungendo la dimensione massima.
    Già fatto shrink dove possibile.
    Non posso/voglio aumentare la dimensione massima assegnata ai file perché è calcolata per stare nei limiti del disco su cui risiedono.
    Vorrei che i file, una volta raggiunta la dimensione massima, "continuassero" su altri file da far crescere in un altro disco.
    Sapreste dirmi qual'è la procedura più furba/corretta da seguire?

Basta che io faccia tasto destro sul nome del database > proprietà > file > aggiungi > e dare al nuovo file stesso "tipo file" e stesso "filegroup" del file che sta per arrivare alla sua dimensione massima e il db 'capirà' di poterlo usare per continuare a scrivere lì dentro da solo?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee mentre continuo la ricerca...

Ciao

Dunque, se ho ben capito dalla lettura dei vari articoli legati ai due link technet postati prima, per aumentare le dimensioni di un database sql server, tramite file, utilizzando Management Studio, dovrebbe bastare aggiungere nuovi file al filegroup relativo, assegnandogli dimensioni e percorso secondo proprie esigenze... come ipotizzavo nel post di apertura.

Qualcuno esperto ha possibilità di confermare/smentire?

nessuno sa darmi conferma?

up

Permessi di invio