Ciao a tutti.... ho un file xls sul server e lo leggo con uno script asp, ovvero questo qua:
Tutto funziona correttamente (almeno pensavo) come ho fatto varie volte via via negli anni...codice:Dim DbConn, rs, objFile, InStream strConn="DRIVER={Microsoft Excel Driver (*.xls)}; DBQ=" & Server.MapPath ("/public/aggiornamento.xls") & ";DefaultDir=" & Server.MapPath(".") &";DriverId=790; FIL=MS Excel; MaxBufferSize=512; PageTimeout=5" set rs=server.createobject("adodb.recordset") rs.activeconnection=strConn sqlString="SELECT MARCA, DESCRIZIONE, LISTINO FROM [foglio1$]" rs.open sqlString while not rs.EOF marca = rs(0) descr = rs(1) prezzo = rs(2) response.Write(marca & " - " & prezzo & "<br>") rs.MoveNext wend rs.close set rs=Nothing set strConn=Nothing
Mi sono reso conto però di un problema non da poco quando viene letto il valore "listino".
In pratica quando nella colonna del file xls c'è un prezzo così "100.5" il prezzo viene letto correttamente e stampato a video, quando invece c'è un prezzo pieno ovvero tipo "100" o "235" per dire non mi viene stampato a video nessun valore...
Potete aiutarmi?
perchè fa così?
E' un problema di driver nell'apertura della connection?
Grazie a tutti

Rispondi quotando