Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Consiglio da designer

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    0

    Consiglio da designer...

    Salve a tutti cari lettori.
    Scusate il titolo, un pò provocatorio a dire il vero, ma ho bisogno di un piccolo aiuto da voi Web Designer.
    Innanzitutto non me ne vogliate se sbaglio a dire, fare o scrivere qualcosa, è il mio primo post qui e per qualsiasi inconveniente, fatemelo presente e vi assicuro che non si ripeterà più. (Ho letto il regolamento ma errare è umano, e personalmente me ne vanto
    Fatta questa, personalmente, indispensabile premessa la mia richiesta di aiuto si concretizza dinnanzi a dubbi che stanno sorgendo uno dopo l'altro, minuto in minuto. Non saprei come indirizzarmi per svolgere in futuro tale professione. Ciò che so e a cui ci tengo è frequentare uno stage gratuito presso qualche azienda per "farmi le ossa". Per realizzare però tale cosa, dovrei avere un minimo di esperienza, altrimenti il boss mi butta fuori a calci. Dunque chiedo a voi quali sono tutte quelle tecnologie utilizzate oggi nelle aziende, e sopratutto come sono utilizzate. Insomma, come posso prepararmi per chiedere uno stage ad un'azienda? Voi che esercitate tale professione e magari lavorate in tal modo saprete sicuramente indirizzarmi e farmi capire quanto si è "veramente pronti" per far questo salto. Ora... la mia situazione non è cosi' disperata:

    • passione per l'informatica esercitata da più di 10 anni
    • le mie competenze vanno dai sistemi, al networking (non avanzato, ma ne capisco)
    • a livello di programmazione, ho programmato in Python, Ruby, Perl e C (ho realizzato qualche programmino per i più disparati terminali, dagli smartphone ai pc, passando per le tv ma mai niente di veramente complicato)
    • qualcosina di security a livello di sistemi e reti
    • per il web, conosco il linguaggio PHP a livello di sintassi, e i cari HTML e CSS (devo aggiornarmi ad HTML5 e CSS3), qualche nozioncina di Wordpress (a livello amatoriale) come CMS non manca.
    • cerco di aggiornarmi giornalmente e di studiare il più possibile per quanto riguarda l'IT e il Web
    • ovviamente sono un aspirante artista (me la cavo con il disegno e co) e vorrei sfondare nel Web Design
    • altre cosine che al momento sorvolo.


    Ora cari - futuri - colleghi, mi affido a voi per un solido consiglio.
    Approfitto, visto che è il mio primo messaggio (anche se già mi sono presentato), per ringraziarvi della fantastica opportunità che mi date, frequentando questo forum, di crescere con gente in gamba come voi. (Ebbene si, vi leggo da parecchio tempo, tutti quanti!)
    Vi auguro una splendida giornata. Ciao!
    (premetto che è ho pubblicato il seguente messaggio anche in un'altro forum, solamente per avere una varietà diversa di risposte)
    Ultima modifica di Kazimir; 13-03-2015 a 18:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.