PDA

Visualizza la versione completa : Consigli sito e-commerce e cms

olmostblue
13-03-2015, 19:47
Salve a tutti, dopo anni di inattività torno a scrivere, questa volta mi trovo a dover realizzare per una conoscente un sito di e-commerce di abbigliamento e accessori per neonati. Personalmente ho sempre realizzato siti e blog per associazioni e band mentre per quanto riguarda l'e-commerce sono assolutamente un novello... Ho dato un occhio in rete ed ho individuato principalmente 3 CMS molto utilizzati come Magento, Prestashop e OpenCart. L'idea di base sarebbe realizzare un sito come questo www.cocoshki.pl (http://www.cocoshki.pl)
Le principali caratteristiche che mi sono state richieste sarebbero Il sito dovrebbe esporre la merce, essere facilmente aggiornabile dall'utente, essere in due/tre lingue con transazioni tramite paypal e pos virtuale.
Cosa importante che mi è stata fatta notare è che se un utente si collega dalla Polonia (mercato principale verso cui è rivolto) visualizzi il prezzo in valuta locale mentre se si collega da altrove il prezzo sarà in Euro.
Per ora sto provando un pò in localhost ma ad occhio mi sembrano tutti molto validi anche se Magento mi sembra più versatile ma troppo complicato. Sapete consigliarmi un CMS da usare?
Grazie

aosta
13-03-2015, 22:42
ciao olmostblue,

se vuoi stare su qualcosa di facile io direi prestahop...

a livello di programmazione come sei messo?

olmostblue
14-03-2015, 18:26
ciao olmostblue,

se vuoi stare su qualcosa di facile io direi prestahop...

a livello di programmazione come sei messo?

HTML e CSS non ho problemi, php e javascript zoppico, finche si tratta di metter mano ad un tema joomla o wordpress non ho problemi, i 3 sopracitati non li ho mai usati...

Loading