Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

php e libreria proprietaria in uso ma non ceduta

Salve, dovrei firmare un contratto dove mi si chiede di dichiarare che il codice fornito sarà di proprietà di chi me lo ha commissionato, e fin qui nulla di che

il problema nasce dal fatto che in quel codice sono state usate funzioni di alcune librerie che ho sviluppato e delle quali non vorrei cedere la proprietà

in poche parole non vorrei che alla fine per tutelarsi il committente legalmente gli cedo tutto :-)

Tu cedi in esclusiva il programma che crei non le singole librerie che lo compongono, quelle possono seguire altre licenze.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    quindi dovrei specificarlo? oppure se non è specificato è implicito?

Uno si impegna a non rivendere o ricreare il programma così come è stato richiesto dal cliente o in termini paragonabili a quelli richiesti. Il progetto verrà realizzato mediante anche l'uso di librerie free/opensource/quant'altro che godono delle loro licenze e la cui proprietà non può essere ceduta a terzi. Indica le librerie utilizzate e le relative licenze. Per roba che hai scritto te, controlla che licenza metterci sopra (una qualche creative commons penso) e lo specifichi nel contratto. In soldoni, se tu crei qualcosa per il cliente per risolvere una specifica problematica, ti impegni a non rivendere il prodotto realizzato o a crearne uno analogo (nell'arco di X anni) per risolvere la stessa problematica e quindi entrare in concorrenza con gli interessi del cliente.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio