Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

connessione remota a mysql

Ciao a tutti ho questo problema : ho installato in locale mysql, ho creato un apagina php di registrazione newsletter e in locale si connette legge scrive tutto ok..
    e qui nasce il problema, ho provato a mettere la pagina su un server dedicato... per ora altervista .. per fare le prove .. e da li non riesco a connettermi
    "Impossibile connettersi.Access denied for user 'provamail2'@'localhost' to database 'newsletter'"
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    $db_hostname 'ip esterno';
    $db_username 'provamail2';
    $db_password '4F92DBNc7Y8Kwy6f';
    $db_name 'newsletter';
    mysql_select_db($db_namemysql_connect($db_hostname$db_username$db_password)) or die("Impossibile connettersi.".mysql_error());
    mysql_query("CREATE TABLE IF NOT EXISTS users (id INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, email VARCHAR(60) NOT NULL, nome VARCHAR(32) NOT NULL, cognome VARCHAR(32) NOT NULL, azienda VARCHAR(32) NOT NULL, citta VARCHAR(32) NOT NULL, indirizzo VARCHAR(32) NOT NULL, cap VARCHAR(6) NOT NULL, telefono VARCHAR(32) NOT NULL, messaggio VARCHAR(60) NOT NULL, reg_ip VARCHAR(20), last_ip VARCHAR(20), reg_date INT NOT NULL, last_login INT)");
    function 
    clear($var) {
     return 
    addslashes(htmlspecialchars(trim($var)));
    }
    $email trim($_POST['email']);
    $nome trim($_POST['nome']);
    $cognome trim($_POST['cognome']);
    $azienda trim($_POST['azienda']);
    $citta trim($_POST['citta']);
    $indirizzo trim($_POST['indirizzo']);
    $cap trim($_POST['cap']);
    $telefono trim($_POST['telefono']);
    $messaggio trim($_POST['messaggio']);
    $ip $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    $query "INSERT INTO users (email,nome,cognome,azienda,citta,indirizzo,cap,telefono,messaggio,reg_ip, last_ip, reg_date)
      VALUES ('
    $email','$nome','$cognome','$azienda','$citta','$indirizzo','$cap','$telefono','$messaggio','$ip','$ip',UNIX_TIMESTAMP())";
    if(
    mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM users WHERE email LIKE '$email'")) > 0) {
      echo 
    'Indirizzo email già in uso. Sei pregato di sceglierne un altro.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
     } else {

// lancio la query
    $result mysql_query($query);
    // controllo l'esito
    if (!$result) {
     die(
    "Errore nella query $query: " mysql_error());
    }
    // chiudo la connessione a MySQL
    mysql_close();
    echo 
    'REGISTRAZIONE AVVENUTA CON SUCCESSO.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
    }

?>

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sei sicuro che i dati di connessione al DB siano giusti?

Hai solo il DB su altervista o anche il file di cui hai postato il codice?
    Se il tuo script è in locale può essere che il db su Altervista sia impostato per NON rispondere a chiamate esterne al dominio di cui fa parte, per saperlo devi contattare l'assistenza di Altervista.

Mi sono espresso come un cane... è linverso di quello che hai detto cioè:
    il database è in locale e ora la pagina è su altervista...

se metto tutto in locale va bene
    i dati di connessione sono giusti cambio solo localhost (fuziona in locale) metto l'ip esterno

sembra come se mettendo l'ip non riconosce .. ho provato anche a controllare la porta 3306 e risulta aperta
    Ultima modifica di roby1983; 16-03-2015 a 18:33

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Quote Originariamente inviata da roby1983 Visualizza il messaggio
    i dati di connessione sono giusti cambio solo localhost (fuziona in locale) metto l'ip esterno
    Non è vero. Sull'errore che hai postato parla di utente 'provamail2'@'localhost', il che significa che ti stai connettendo ad un db locale, cioè quello di altervista.
    In ogni caso, dubito che altervista ti consenta di fare connessioni mysql verso l'esterno.

Permessi di invio