Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Lavarsi i capelli con il metodo no-poo,avete mai provato ?

    Oramai è da qualche tempo che parecchie persone usano il metodo no poo, ovvero lavarsi i capelli sostituendo lo shampoo tradizionale (realizzato con prodotti chimici) con il bicarbonato + altre cose naturali (tea, limone, aceto, olio di piante/mandorle, ecc.).
    Le dosi, il tipo di miscuglio e la frequenza di lavaggio variano in base al tipo di capelli che uno ha.

    A testimonianza di molti, i capelli rimangono più lucidi e meno sfibrati e tendono a sporcarsi di meno nel corso della giornata, c'è addirittura chi sostiene che dopo aver usato questo metodo no ha più bisogno di lavarsi i capelli per giorni e giorni.
    Voi avete mai provato ?

    Basta scrivere su google "metodo no poo" e varranno fuori una valanga di risultati con testimonianze di persone che fanno uso di questo metodo.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non so di che si tratti, ma dico ugualmente: solo moda del momento, gente fissata con le cose naturali a tutti i costi.

    Ormai qualsiasi frutto/vegetale è diventato antitumorale o addirittura una cura contro i tumori, si scoprono proprietà miracolose di piante e fiori ecc... i prodotti naturali saranno anche più salutari, ma non esageriamo.

    I capelli restano puliti o si sporcano in base a ciò che fai e l'ambiente in cui vivi, non in base a cosa usi per lavarteli.
    Ultima modifica di Alhazred; 17-03-2015 a 12:38

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Sono le paranoie del momento....e a me tocca averci a che fare
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Sono le paranoie del momento....e a me tocca averci a che fare
    quindi usi questi metodi ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    ...sostituendo lo shampoo tradizionale (realizzato con prodotti chimici) con il bicarbonato + altre cose naturali (tea, limone, aceto, olio di piante/mandorle, ecc.).
    Come se bicarbonato di sodio, acido citrico o acido acetico etc. non fossero anch'essi prodotti chimici.
    Le testimonianze poi le lascerei perdere: sono simili a quelle dell'ammorbidente che si vedono in TV.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da shodan Visualizza il messaggio
    Come se bicarbonato di sodio, acido citrico o acido acetico etc. non fossero anch'essi prodotti chimici.
    Più che altro nello shampoo sono i siliconi a far male se usati troppo spesso, per questo esistono in farmacia degli shampoo neutri

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    la mia ragazza lo fa da 2 settimane
    lei è la solita che appena legge qualcosa su qualsiasi rivista con la parola: "naturale" va di matto
    cmq vi assicuro che oltre ai capelli anche il viso ha un aspetto piu roseo, e al tatto piu morbido (fa una cremina con acqua e bicarbonato BOOH)

    cmq per il thread...si è vero! funziona, io non ho mai provato, ma a lei è cambiato parecchio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    la mia ragazza lo fa da 2 settimane
    lei è la solita che appena legge qualcosa su qualsiasi rivista con la parola: "naturale" va di matto
    cmq vi assicuro che oltre ai capelli anche il viso ha un aspetto piu roseo, e al tatto piu morbido (fa una cremina con acqua e bicarbonato BOOH)

    cmq per il thread...si è vero! funziona, io non ho mai provato, ma a lei è cambiato parecchio
    dai prova anche tu e fammi sapere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io non ho intenzione di provare ste cagate sedicenti naturali, se non è fatto in fabbrica non credo al suo funzionamento e quindi deve sukare.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io non ho intenzione di provare ste cagate sedicenti naturali, se non è fatto in fabbrica non credo al suo funzionamento e quindi deve sukare.
    si, anche io, apposta faccio provare gli altri

    Però al dire il vero sulla scatola del bicarbonato Solvay c'è scritto che può essere usato per lavarsi i capelli e renderli più morbidi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.