PDA

Visualizza la versione completa : Lavarsi i capelli con il metodo no-poo,avete mai provato ?

Cisco x™
17-03-2015, 12:10
Oramai è da qualche tempo che parecchie persone usano il metodo no poo, ovvero lavarsi i capelli sostituendo lo shampoo tradizionale (realizzato con prodotti chimici) con il bicarbonato + altre cose naturali (tea, limone, aceto, olio di piante/mandorle, ecc.).
Le dosi, il tipo di miscuglio e la frequenza di lavaggio variano in base al tipo di capelli che uno ha.

A testimonianza di molti, i capelli rimangono più lucidi e meno sfibrati e tendono a sporcarsi di meno nel corso della giornata, c'è addirittura chi sostiene che dopo aver usato questo metodo no ha più bisogno di lavarsi i capelli per giorni e giorni.
Voi avete mai provato ?

Basta scrivere su google "metodo no poo" e varranno fuori una valanga di risultati con testimonianze di persone che fanno uso di questo metodo.

Alhazred
17-03-2015, 12:19
Non so di che si tratti, ma dico ugualmente: solo moda del momento, gente fissata con le cose naturali a tutti i costi.

Ormai qualsiasi frutto/vegetale è diventato antitumorale o addirittura una cura contro i tumori, si scoprono proprietà miracolose di piante e fiori ecc... i prodotti naturali saranno anche più salutari, ma non esageriamo.

I capelli restano puliti o si sporcano in base a ciò che fai e l'ambiente in cui vivi, non in base a cosa usi per lavarteli.

linoma
17-03-2015, 16:00
Sono le paranoie del momento....e a me tocca averci a che fare

Cisco x™
17-03-2015, 17:11
Sono le paranoie del momento....e a me tocca averci a che fare

quindi usi questi metodi ?

shodan
17-03-2015, 17:20
...sostituendo lo shampoo tradizionale (realizzato con prodotti chimici) con il bicarbonato + altre cose naturali (tea, limone, aceto, olio di piante/mandorle, ecc.).

Come se bicarbonato di sodio, acido citrico o acido acetico etc. non fossero anch'essi prodotti chimici.
Le testimonianze poi le lascerei perdere: sono simili a quelle dell'ammorbidente che si vedono in TV.

Cisco x™
17-03-2015, 18:48
Come se bicarbonato di sodio, acido citrico o acido acetico etc. non fossero anch'essi prodotti chimici.

Più che altro nello shampoo sono i siliconi a far male se usati troppo spesso, per questo esistono in farmacia degli shampoo neutri

Kahm
18-03-2015, 11:13
la mia ragazza lo fa da 2 settimane
lei è la solita che appena legge qualcosa su qualsiasi rivista con la parola: "naturale" va di matto
cmq vi assicuro che oltre ai capelli anche il viso ha un aspetto piu roseo, e al tatto piu morbido (fa una cremina con acqua e bicarbonato BOOH)

cmq per il thread...si è vero! funziona, io non ho mai provato, ma a lei è cambiato parecchio

Cisco x™
18-03-2015, 11:35
la mia ragazza lo fa da 2 settimane
lei è la solita che appena legge qualcosa su qualsiasi rivista con la parola: "naturale" va di matto
cmq vi assicuro che oltre ai capelli anche il viso ha un aspetto piu roseo, e al tatto piu morbido (fa una cremina con acqua e bicarbonato BOOH)

cmq per il thread...si è vero! funziona, io non ho mai provato, ma a lei è cambiato parecchio

dai prova anche tu e fammi sapere :D

lnessuno
18-03-2015, 11:54
Io non ho intenzione di provare ste cagate sedicenti naturali, se non è fatto in fabbrica non credo al suo funzionamento e quindi deve sukare.

Cisco x™
18-03-2015, 12:06
Io non ho intenzione di provare ste cagate sedicenti naturali, se non è fatto in fabbrica non credo al suo funzionamento e quindi deve sukare.

si, anche io, apposta faccio provare gli altri :D

Però al dire il vero sulla scatola del bicarbonato Solvay c'è scritto che può essere usato per lavarsi i capelli e renderli più morbidi.

Loading