Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

fare in modo che la background img rimanga centrata anche diminuendo la larghezza del browser

Salve,
    vorrei che nella mia pagina http://domenicopezzato.com/Mostra-personale
    l'immagine di sfondo rimanga centrata quando diminuisco la larghezza di pagina, come potrei fare?
    Grazie
    Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    l'immagine rimane centrata, o meglio resta com'è poiché si ridimensiona occupando tutta la finestra. non vuoi il ridimensionamento?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao,
    @Prill: io noto che l'immagine, è vero, si ridimensiona in base alla larghezza della finestra, ma solo fino ad una certa dimensione, circa 1200px (non ho approfondito per quali criteri funzioni così). Sotto quel valore l'immagine non si ridimensiona più e resta allineata a sinistra. Credo che Luigi intendesse questo.

Per mantenere l'immagine sempre centrata, io ho provato ad applicare background-position: center 0; direttamente sul div che contiene tale immagine.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

devi usare i css con la proprietà background-size:cover;
    dopo aver impostato l'immagine background:url() center center no-repeat;

Utente di HTML.it
    Grazie mille, ho seguito il consiglio di KillerWorm e funziona alla perfezione!
    Visto che siete stati così rapidi e precisi nelle risposte posso chiedervi aiuto anche in un altro problema che ho nella stessa pagina?
    L'ho riportato in un un'altra discussione: problemi con :hover e iframe nella visualizzazione con explorer 11.0 ( http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2923751 )
    grazie ancora!

Permessi di invio