Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Estrarre dati da array

Estrarre dati da array

Salve,

Io sto preparando un pagina che mi mostra, sfruttando le API di Twitter, i tweet con un hashtag predefinito. Ho trovato una libreria online che mi aiuta con l'autenticazione. Ora utilizzo questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    require "twitteroauth/autoload.php";

$connection = new TwitterOAuth('Consumer Key''Consumer Secret''Access Token''Access Token Secret');

$content $connection->get("search/tweets", array("q" => "matera2019"));
    print_r ($content);
    ?>
    Questo codice mi mostra questo come risultato

http://host001.tk/test.php

Come posso fare per mostrare solo il nome dell'utente, con la sua immagine di profilo, e con il contenuto del tweet dei primi 6 post?

Grazie in Anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, devi estrarre o usare i dati dall array/object che ti ritorna questa chiamata.
    Se guarda dalla console/debugger di chrome per esempio, la prima parte e' composta così:
    codice:
    stdClass Object(    [statuses] => Array        (            [0] => stdClass Object                (                    [metadata] => stdClass Object                        (                            [iso_language_code] => und                            [result_type] => recent                        )                    [created_at] => Tue Mar 17 15:59:32 +0000 2015                    [id] => 577861835661119490                    [id_str] => 577861835661119490                    [text] => @TraveltoMatera @RaiPortaaPorta @comunedimatera @Matera2019 @LucanaFilm @AnsaBasilicata @italia2019 @adducesocial @PaoloVerri                    [source] => <a href="http://twitter.com/download/android" rel="nofollow">Twitter for Android</a>                    [truncated] => 
    Quindi $content->statuses[0]->text sarà l'equivalente di quel valore.

Non so quali siano i tweet ma presumo $content->statuses[0]->entities
    Potresti quindi ciclarli(con un foreach ) o usarli staticamente.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ad occhio devi prendere il contenuto di [statuses][x] (x da 0 a 5) e prendere i vari pezzi dall'array che lo compongono

edit: ecco, vedi sopra

Vi ringrazio per la risposta. Il codice sembra funzionare. Ora però è sorto un altro problema. Se vedete sempre la stessa pagina, tutti i messaggi terminano con … e i caratteri speciali tipo "à" sono errati. Come posso fare per risolvere?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Quello probabilmente è un problema di charset, se il server è Apache dovrebbe essere sufficiente modificare (se puoi) il file httpd.conf e aggiungere

AddDefaultCharset=ISO-8859-1

Ovviamente cancellando/commentando altri eventuali AddDefaultCharset presenti nel file.
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Permessi di invio