Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    sito mobile per uso con barcode scanner bluetooth

    ciao a tutti
    utilizzo in azienda un gestionale per per gestione di ordini e magazzinoscritto in php e
    vorrei creare un piccolo sito mobile da utilizzare con un barcode scanner bluetooth e un tablet o smartphone android.
    il funzionamento dovrebbe essere il seguente:
    sparo codice a barre e mi viene mostrato prezzo e informazioni
    sparo altro barcode e viene mostrato altro prezzo
    il tutto senza nessun tocco sullo schermo.

    su normale browser ho risolto, per un'altra applicazione, con barcode scanner in emulazione tastiera e un campo text con autofocus al ricaricamento della pagina
    ma su dispositivi mobili non ho l autofocus...

    so che si potrebbe creare una app ma siccome il gestionale e' in php esiccome questo sito verrebbe utilizzato solo internamente a un negozietto aziendale. vorrei trovare una soluzione piu veloce ed economica


    qualcuno ha qualche idea?
    Ultima modifica di arrigh83; 21-03-2015 a 17:43 Motivo: errore scrittura

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    su android autofocus funziona (almeno, dovrebbe)... ti mostra la tastiera per l'input (almeno, dovrebbe)
    il problema è che se clicchi (inavvertitamente o meno) su una parte della pagina, perdi il focus e lo riprendi solo con un click sul campo

  3. #3
    ok !
    allora faccio un altro test con il mio smarphone android perche' se mi mostra la tastiera sono a posto .
    Infatto con barcode scanner bluetooth tipo opticon addirittura non mi viene mostrata la tastiera che non viene mostrata
    se viene selezionato il lettore barcode.
    in questo modo ad ogni scansione di barcode invio dati con un semplice GET e al ricaricamento la pagina sarà pronta per ricevere
    un nuovo barcode.
    in piu' girando in una rete locale sarà anche molto veloce.
    Nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere

    per dispositivi Ios invece esiste ISCANBrowser che è studiato appositamente per pagine web di questo tipo.
    Ma non c'e' per android..


    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.