Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

HTML: Problema con il Frameset

Salve a tutti,<br>sto realizzando un sito HTML di prova, per vedere se riesco ad utilizzare tutte le principali funzionalità. Ho però riscontrato problemi con i frameset. Per completezza vi dico che:
    1) La struttura del sito è la seguente:
    il file index.html ha alcuni links che puntano ad altre pagine con i vari contenuti e le varie funzionalità. Una di queste è la pagina Frameworks.html. Tale pagina è formata da 2 righe, una superiore ed una inferiore. Il primo frame è occupato da un file chiamato Head.html, usato come intestazione. Il secondo frame è occupato da un ulteriore frameset a due colonne, che puntano uno al file "Destra.html" ed uno al file "Sinistra.html" (tutti e tre sono nella cartella "Frameworks"). Questi due files ospitano altri frameset, il primo a 3 righe, il secondo a 2.
    2) Quando vado ad accedere a sito/cartella/Frameworks.html da locale è tutto al suo posto, quando accedo da remoto invece viene visualizzata la divisione in frames di Frameworks.html, si vede Head.html (che è semplice testo) ma non vengono visualizzati i contenuti di "Sinistra.html" e "Destra.html" nelle due colonne della seconda riga.
    3) Ho controllato maiuscole e minuscole, dal momento che sul server era esplicitamente indicato il casesensitive<br><br>4) Ora, premettendo che sono cosciente che questa è una soluzione che raramente se non mai deve essere usata in un reale sito, e che tutto questo ha scopo unicamente didattico, per capire bene l'annidamento dei frameset, non riesco a postarvi il codice qui, quindi ve lo posto in txt. Aiutatemi vi pregooo... ho cominciato da poco ^_^ 03 Frameworks.txtSinistra.txt

Sarebbe utile vedere il tutto online
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Questo è il sito:
    digilander.libero.it//fabioloskostefanelli/
    Non badate alla veste grafica e a queste cose qui, è solo una prova delle funzionalità (non è vero, faccio schifo in quanto a grafica... ahahah) ho appena visto ora che non funziona più neanche il frameset principale

Utente di HTML.it
    ho risolto... il problema era di Libero, che mette codice prima dei file html, rendendo impossibile l'accettazione del doctype.... grazie mille comunque

Tag per questa discussione

Permessi di invio