Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    inserire articoli blog in pagina aziendale di facebook

    Salve,
    volevo chiedere questo: un mio amico ha aggiunto un widget alla sua pagina aziendale di facebook, che gli permette di visualizzare gli articoli pubblicati sul suo blog (esterno, ma collegato al sito ufficiale della sua attività). In basso al widget c'è scritto BUILT WITH SHORTSTACK. Sono andato a vedere sto shortstack ma è tutto in inglese e non ho ben capito a cosa serve.
    Voi mi potete dire come si può fare? Io ho un blog su blogger, e vorrei sincronizzare gli articoli su facebook.
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Esistono vari servizi che permettono di pubblicare automaticamente dei contenuti su una pagina Facebook leggendo il feed RSS di un sito, ad esempio io conosco https://dlvr.it/ e https://ifttt.com/.

    Devi iscriverti e configurare il feed da una parte e la pagina Facebook dall'altra. La procedura cambia da servizio a servizio, non è difficile ma richiede un minimo di attenzione per mettere insieme tutti i dettagli; se l'inglese è una barriera non saprei come aiutarti, purtroppo non ne conosco in italiano.

    Detto tra noi, comunque, i contenuti pubblicati in questo modo in genere non hanno delle buone performance su Facebook, quindi se hai un po' di tempo non faresti neanche male a pubblicarli manualmente aggiungendo una descrizione originale al link.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Detto tra noi, comunque, i contenuti pubblicati in questo modo in genere non hanno delle buone performance su Facebook, quindi se hai un po' di tempo non faresti neanche male a pubblicarli manualmente aggiungendo una descrizione originale al link.
    Ciao, grazie mille per la risposta. Ancora non ho dato un'occhiata ai link. Riguardo alla pubblicazione manuale come dovrei fare? Con le note?

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Non si tratta semplicemente di condividere un link ad una pagina del sito? Cosa fa il sistema usato dal sito del tuo amico?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Allora, intanto ti ringrazio per i link suggeriti, questo qui (https://dlvr.it/) fa abbastanza al caso mio, il problema però è che con questo servizio, quando pubblico un articolo sul blog, questo viene si riportato su facebook, ma come aggiornamento di stato. Cioè sulla mia pagina mi trovo il titolo del posto con il link abbreviato.
    Invece sulla pagina di cui parlo, c'è proprio una sezione dedicata alla raccolta pubblicata sui blog. Credo che sia un'applicazione installata (tab), come può essere quella per integrare tripadvisor o youtube in facebook. Ti mando in privato il link della pagina, così ti puoi rendere conto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.