Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio grafica sito web

Ciao a tutti,

è tanto che non scrivo più in questo forum
    Vorrei realizzare un sito di nail art per la mia fidanzata, qualche cosa di carino a livello grafico, semplice e funzionale.
    Ho delle basi di photoshop e vorrei imparare a realizzare un po di grafico per siti web. Da dove posso partire?
    avete da darmi qualche link di corsi per imparare a fare grafica per siti web? e se potete darmi una idea di quale percorso di studio devo intraprendere.

Grazie a tutti

Ciao
    Eddie_Vedder

Utente di HTML.it L'avatar di Fandango Visual
    Guarda, se hai voglia di sbatterti a imparare codice puoi cercare le guide qui su html.it che è sempre ben fornito. Però visto che sei un principiante (a quanto ho capito) forse ti consiglierei di iniziare a imparare l'uso di un cms, per dirne uno intuitivo e abbastanza versatile: Wordpress!

ciao Fandango Visual,
    ti ringrazio per la risposta.Di HTML ne capisco un pò, conosco anche i css e javascript (per lavoro ho fatto delle pagine per inviare comandi a schede di nostra realizzazione tramite Server Web).
    guardando in giro ho trovato il frameworks "bootstrap", lo stesso con il quale hanno creato twitter, se non ho capito male; vorrei provare a smanettarci un po su tu che dici?
    Quello che chiedevo era un percorso di studio per imparare a realizzare siti web, mettendoci anche del mio a livello di grafica.
    Il sito che ti dicevo ho intenzione di realizzarlo con Dreamweaver, che trovo molto comodo e completo.

Grazie

ciao
    Eddie_Vedder

Utente di HTML.it L'avatar di Fandango Visual
    Dreamweaver è un ottimo strumento (io l'ho abbandonato in quanto troppo lento per i miei gusti, preferisco Sublime Text). Bootstrap è un bel framework che permette di fare siti carini, oltretutto è già predisposto al responsive che ormai è necessario su un sito moderno.
    Il modo migliore per imparare è sicuramente fare siti o pagine anche solo per provare, anche lavorando in locale. Per quanto riguarda un percorso di studio l'unica cosa che posso consigliarti è iniziare da html e css (se non ti sei aggiornato html5 e css3, che hanno aggiunto funzioni davvero interessanti anche dal punto di vista grafico), poi ti conviene aggiungere javascript che può essere sempre utile. Ma tu queste cose già le sai, hai detto. Poi io ti consiglierei di passare anche alla programmazione php e mysql con cui potrai passare a fare siti dinamici.
    Se non era questa la risposta che cercavi allora non ho capito cosa chiedi

Permessi di invio