PDA

Visualizza la versione completa : Proteggere / Tutelare conto corrente

pazzomania2
24-03-2015, 15:02
Ciao ragazzi,

domanda idiota probabilmente :unz:

Mettiamo che domani mi alzo, e in banca sul mio conto figurano 0 euro oppure ne siano spariti una parte (già pochi :dottò: ) dei soldi.

Uno come può tutelarsi?

Ormai tutto è on line, e nemmeno in banca quasi ti rilasciano più robe cartacee.

Oltretutto l' estratto conto che arriva a casa per posta, dubito abbia valore legale.

Illuminatemi.

hfish
24-03-2015, 15:35
tieni i soldi in casa, sotto il materasso, e sarai sicurissimo!

Max Della Pena
24-03-2015, 16:24
Ciao ragazzi,

domanda idiota probabilmente :unz:

Mettiamo che domani mi alzo, e in banca sul mio conto figurano 0 euro oppure ne siano spariti una parte (già pochi :dottò: ) dei soldi.

Uno come può tutelarsi?

Ormai tutto è on line, e nemmeno in banca quasi ti rilasciano più robe cartacee.

Oltretutto l' estratto conto che arriva a casa per posta, dubito abbia valore legale.

Illuminatemi.

Ella è tutelato per legge contro ogni genere di casotto che una banca possa compiere, anche nel caso di fallimento sono garantiti dallo Stato tutti i conti fino a 100.000 Euro (a memoria ma magari erro).

Quindi lasci pure i Suoi risparmi in banca che se non succede un tracollo globale dello Stato italiano potrà sempre goderne.

Altra soluzione è depositarli alle Poste, sono talmente lenti ed in ritardo con qualsiasi operazione che se dovesse fallire l'Italia l'informativa arriverebbe loro con almeno 48 ore di ritardo garantendoLe un agevole (nei limiti dei tempi biblici di attesa in fila) ritiro del contante.:)

saucer
24-03-2015, 16:56
Ella è tutelato per legge contro ogni genere di casotto che una banca possa compiere, anche nel caso di fallimento sono garantiti dallo Stato tutti i conti fino a 100.000 Euro (a memoria ma magari erro).

Credo intendesse :
"Se domani, il mio conto risulta azzerato senza alcun tipo di operazione di prelievo, come dimostro che avevo 1 milione di euro la sera prima? "

Altra soluzione è depositarli alle Poste, sono talmente lenti ed in ritardo con qualsiasi operazione che se dovesse fallire l'Italia l'informativa arriverebbe loro con almeno 48 ore di ritardo garantendoLe un agevole (nei limiti dei tempi biblici di attesa in fila) ritiro del contante.:)

Oppure come diceva il paesano di "Benvenuti al Sud", "U diretto' m'e' arrivat' 'o Postamat!"

pazzomania2
24-03-2015, 17:09
Credo intendesse :
"Se domani, il mio conto risulta azzerato senza alcun tipo di operazione di prelievo, come dimostro che avevo 1 milione di euro la sera prima? "

Esatto, intendevo proprio questo, eccetto il milione :cool:

Linkato
24-03-2015, 17:12
Di solito, nelle banche serie online, ma credo ormai tutte, le comunicazioni restano comunque consultabili anche all'interno della tua banca via Internet per due anni, in PDF, e hanno la stessa validità legale delle comunicazioni cartacee.

Nel caso tu sia paranoico è meglio scaricare i Pdf ogni tanto dal conto e tenerli in una bella cartelletta in un cassetto, a scelta, della scrivania.

Max Della Pena
24-03-2015, 17:21
Esatto, intendevo proprio questo, eccetto il milione :cool:

Beh ci sono i movimenti che sono consultabili sempre online oppure recandosi allo sportello, un errore verrebbe comunque fuori.

Loading