Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Proteggere / Tutelare conto corrente

    Ciao ragazzi,

    domanda idiota probabilmente

    Mettiamo che domani mi alzo, e in banca sul mio conto figurano 0 euro oppure ne siano spariti una parte (già pochi ) dei soldi.

    Uno come può tutelarsi?

    Ormai tutto è on line, e nemmeno in banca quasi ti rilasciano più robe cartacee.

    Oltretutto l' estratto conto che arriva a casa per posta, dubito abbia valore legale.

    Illuminatemi.
    Ultima modifica di pazzomania2; 24-03-2015 a 16:17
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    tieni i soldi in casa, sotto il materasso, e sarai sicurissimo!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da pazzomania2 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    domanda idiota probabilmente

    Mettiamo che domani mi alzo, e in banca sul mio conto figurano 0 euro oppure ne siano spariti una parte (già pochi ) dei soldi.

    Uno come può tutelarsi?

    Ormai tutto è on line, e nemmeno in banca quasi ti rilasciano più robe cartacee.

    Oltretutto l' estratto conto che arriva a casa per posta, dubito abbia valore legale.

    Illuminatemi.
    Ella è tutelato per legge contro ogni genere di casotto che una banca possa compiere, anche nel caso di fallimento sono garantiti dallo Stato tutti i conti fino a 100.000 Euro (a memoria ma magari erro).

    Quindi lasci pure i Suoi risparmi in banca che se non succede un tracollo globale dello Stato italiano potrà sempre goderne.

    Altra soluzione è depositarli alle Poste, sono talmente lenti ed in ritardo con qualsiasi operazione che se dovesse fallire l'Italia l'informativa arriverebbe loro con almeno 48 ore di ritardo garantendoLe un agevole (nei limiti dei tempi biblici di attesa in fila) ritiro del contante.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 24-03-2015 a 17:27
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ella è tutelato per legge contro ogni genere di casotto che una banca possa compiere, anche nel caso di fallimento sono garantiti dallo Stato tutti i conti fino a 100.000 Euro (a memoria ma magari erro).
    Credo intendesse :
    "Se domani, il mio conto risulta azzerato senza alcun tipo di operazione di prelievo, come dimostro che avevo 1 milione di euro la sera prima? "

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Altra soluzione è depositarli alle Poste, sono talmente lenti ed in ritardo con qualsiasi operazione che se dovesse fallire l'Italia l'informativa arriverebbe loro con almeno 48 ore di ritardo garantendoLe un agevole (nei limiti dei tempi biblici di attesa in fila) ritiro del contante.
    Oppure come diceva il paesano di "Benvenuti al Sud", "U diretto' m'e' arrivat' 'o Postamat!"
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Credo intendesse :
    "Se domani, il mio conto risulta azzerato senza alcun tipo di operazione di prelievo, come dimostro che avevo 1 milione di euro la sera prima? "
    Esatto, intendevo proprio questo, eccetto il milione
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Di solito, nelle banche serie online, ma credo ormai tutte, le comunicazioni restano comunque consultabili anche all'interno della tua banca via Internet per due anni, in PDF, e hanno la stessa validità legale delle comunicazioni cartacee.

    Nel caso tu sia paranoico è meglio scaricare i Pdf ogni tanto dal conto e tenerli in una bella cartelletta in un cassetto, a scelta, della scrivania.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da pazzomania2 Visualizza il messaggio
    Esatto, intendevo proprio questo, eccetto il milione
    Beh ci sono i movimenti che sono consultabili sempre online oppure recandosi allo sportello, un errore verrebbe comunque fuori.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.