Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ADSL Infostrada, un notebook si collega un macbook no ???

Ciao a tutti, rapidamente il problema:

ho attivato una adsl con Infostrada, tutto ok, linea ok, banda ok, infatti con il notebook hp mi collego in wifi senza nessun problema, ottima velocità (una media di circa 4 Mega su una linea teorica di 7 Mega), quando invece provo a collegarmi con il macbook non c'è verso di riuscire a navigare, ma neanche sui siti più comuni, questo sia in wifi che via cavo diretto al router/modem (TPLink); stessa cosa che ci sia o no il notebook HP collegato.

Ho provato a resettare il modem/router, a controllare le impostazioni network del Mac, a cambiare i DNS con quelli di infostrada, google, ecc... ma niente da fare, non riesco a navigare.

idee? suggerimenti? consigli?

Grassie
    Dario
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che mi pare molto strano come problema e dubito che sia un problema del router. Provato a mettere gli ip manualmente? C'è qualche suite per la sicurezza attiva?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Non ho provato con l'inserimento manuale degli IP (che se non sbaglio diventerebbe IP statico, giusto? non sono molto ferrato in materia); per quanto riguarda suite di sicurezza, non ne ho di attive, se non quelle native del Mac.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Aggiornamento:

avevo contattato l'assistenza Infostrada, mi dissero che da una loro rapida verifica telematica sembrava ci fossero dei problemi alla linea (ma se così fosse, non dovrei aver problemi con tutti i dispositivi ???), e che sarei stato ricontattato da un tecnico per il sopralluogo....
    più sentito niente per giorni, l'altra sera così per sbaglio mi collego eh..... per magia funziona tutto, notebook, macbook, cellulari... tutto a pieno regime, con velocità media in DL di 4 Mega, in UL 0,4 Mega (speedtest).

Non so cosa abbiano fatto ma adesso funzia tutto
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Mi sembra strano che il problema sia stato risolto da loro visto che lato rete è un problema dipendete da te. Tuttavia, meglio così
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio