Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Aiuto nella scelta del conto corrente

    Ciao a tutti,

    attualmente ho il Bancoposta click delle Poste Italiane, ma vorrei cambiarlo a causa di alcuni svantaggi che stanno divenendo abbastanza vincolanti:

    - Per i prelievi su altre banche devo pagare la commissione, visto che il loro sportello è spesso lento o c'è una coda a non finire.
    - Quando sono fuori ed ho bisogno di prelevare, devo girare o cercare sul navigatore il primo sportello delle poste oppure sono costretto a pagare le commissioni presso un'altra banca
    - Per ricaricare la Postepay (che uso per acquisti online), devo pagare sempre 1 euro di commissione

    Visto che sono abituato a pagare tutto elettronicamente e viaggio sempre con contante limitato, la cosa ha una certa rilevanza.

    Mi interesserebbe una banca che abbia i seguenti requisiti:

    - No imposta di bollo (o valore basso)
    - Bancomat e carta prepagata ricaricabile a 0 spese
    - Prelievi gratuiti in Europa e fuori opzionalmente
    - Possibilità di incassare assegni o bonifici in tutta semplicità (anche se raramente ricevo pagamenti con queste modalità, ma visto che ci sono..)
    - Una buona app che mi consenta di verificare movimenti ed accrediti con tutta semplicità.

    Stavo valutando Fineco, Conto Arancio, Hellobank, Webank e Chebanca

    Voi cosa avete? Cosa potete consigliare in base alle vostre esperienze?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    ContoMax lo hai visionato?
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Davide91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    attualmente ho il Bancoposta click delle Poste Italiane, ma vorrei cambiarlo a causa di alcuni svantaggi che stanno divenendo abbastanza vincolanti:

    - Per i prelievi su altre banche devo pagare la commissione, visto che il loro sportello è spesso lento o c'è una coda a non finire.
    - Quando sono fuori ed ho bisogno di prelevare, devo girare o cercare sul navigatore il primo sportello delle poste oppure sono costretto a pagare le commissioni presso un'altra banca
    - Per ricaricare la Postepay (che uso per acquisti online), devo pagare sempre 1 euro di commissione

    Visto che sono abituato a pagare tutto elettronicamente e viaggio sempre con contante limitato, la cosa ha una certa rilevanza.

    Mi interesserebbe una banca che abbia i seguenti requisiti:

    - No imposta di bollo (o valore basso)
    - Bancomat e carta prepagata ricaricabile a 0 spese
    - Prelievi gratuiti in Europa e fuori opzionalmente
    - Possibilità di incassare assegni o bonifici in tutta semplicità (anche se raramente ricevo pagamenti con queste modalità, ma visto che ci sono..)
    - Una buona app che mi consenta di verificare movimenti ed accrediti con tutta semplicità.

    Stavo valutando Fineco, Conto Arancio, Hellobank, Webank e Chebanca

    Voi cosa avete? Cosa potete consigliare in base alle vostre esperienze?

    Grazie
    Contatta una BCC qui da me hanno dei conti molto vantaggiosi relativamente a quello che hai chiesto.

    PS: dato che sei li, chiedi anche preventivo per assicurazione auto, a me han fatto un prezzo veramente ottimo
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ho ing direct e mi ci trovo bene. se devi incassare assegni puo' essere un problema se non sei in una delle (poche) citta' in cui ha sede fisica
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ho ing direct e mi ci trovo bene. se devi incassare assegni puo' essere un problema se non sei in una delle (poche) citta' in cui ha sede fisica

    Credo e spero che gli assegni non li tocchi neanche con le pinze sono di un obsoleto salvobuonfinismo irritante.

    Via via quel ciarpame e largo ai sistemi real time
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    qua e' normalissimo pagare con un assegno una pizza a domicilio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    ContoMax lo hai visionato?
    Si, ci ho dato un occhio, ma i 5 prelievi al mese sono un po' pochini

    Max, andrò a vedere da una BCC, anche se mi sembra che online puoi fare poco o nulla. Magari per il fattore assicurazione potrebbe convenire dato che ho auto e moto

    Per gli assegni spero di non doverne incassare, ma qualora dovesse capitare sarà una rottura, pazienza!
    hfish, con Conto Arancio vedo che per la ricaricabile Mastercard le prime 5 ricariche nell’anno sono gratis...poi quanto costano?

  8. #8
    Ho Fineco da anni e mi trovo molto bene, specie per l'assistenza. Fra le varie opzioni c'è quella per cui li contatti tramite form e dopo un po', in giornata ti chiamano loro. Molto buona anche l'app.
    Avevo, ed ho nuovamente da pochissimo, anche un conto con Webank. Ottime condizioni anche con loro.
    Ultima modifica di Darksky; 27-03-2015 a 16:09

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    non so di dove sei, io mi trovo benissimo con carisbo (intesa san paolo); conto corrente 6-7€ l'anno, bancomat senza costi annuali con prelievi gratuiti nelle banche di gruppo san paolo, carta per pagamenti online a 9.99€ l'anno senza nessuna commissione sia per pagamenti che per depositi (volendo puoi spostare i soldi gratuitamente online da conto a carta e viceversa), possibilità di fare pagamenti/bonifici/lettura conto ecc. online e con una app dedicata per android, gira tuto su circuito maestro per cui hai prelievi e pagamenti su tutto il territorio europeo..se ne hai una nei dintorni prova a informarti
    Ultima modifica di SkinBonno; 27-03-2015 a 16:43
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  10. #10
    Non capisco come si faccia ancora a dare da mangiare a banche che ti chiedono soldi per gestione conto e per rilascio carte pagamenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.