Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Primissima newsletter

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141

    Primissima newsletter

    Salve eccomi di nuovo. Con veste leggermente più professionale.

    L'azienda o meglio la scuola mi ha incaricato da fare praticamente una newsletter da 0 (poichè l'ultima newsletter che hanno fatto risale ad almeno 6 anni fa in pratica nel "lontano 2009") visto che sono stati loro a dirmi di non guardare la loro vecchia newsletter e vorrebbero crearla per l'A.S. 2014 -2015.

    E poi stanno ricercando di rifare il sito.. quindi non so proprio come fare.
    Mi potreste consigliarmi visto che come ho detto nella titolo è la mia primissima newsletter in tutti i sensi,grazie ?

  2. #2
    ma un consiglio su cosa esattamente? sul servizio da usare? tipo mailchimp o qualcosa del genere?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Quote Originariamente inviata da asterix23 Visualizza il messaggio
    ma un consiglio su cosa esattamente? sul servizio da usare? tipo mailchimp o qualcosa del genere?
    questi consigli:
    0) sul servizio da usare? tipo mailchimp le loro differenze quale è il migliore per un profano di newsletter come me ?
    1) meglio layout come giornale (senza copertina), libro(con copertina) o collegata al sito [che stanno ancora facendo] ?

    2) mettere dentro meglio notizie vecchie cioè di "importanza storica" cioè cosa hanno fatto nel 2014 , o meglio nuove ciò che stanno facendo adesso od entrambe?

    3)secondo voi che potrei mettere per attirare persone: potrei mettere magari un glossario di modi di dire inglesi e di altre lingue, visto che è una scuola di lingue ?

    4) meglio inviare per email o metterla su internet

    Ve l'ho detto che la mia primissima newsletter in assoluto..
    Ultima modifica di belvanew; 28-03-2015 a 10:01

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Visto che ormai non posso più modificare aggiungo potete consigliarmi una domanda a post. Grazie..

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Più che alla tua primissima newsletter, mi sembri alla tua primissima esperienza editoriale in generale...
    Comunque l'espressione "consigliarmi una domanda" non ha alcun senso. Ti suggerisco di sforzarti di scrivere più chiaramente se vuoi ricevere un aiuto serio.

    0) A un profano consiglio feedburner.com perché non necessita di alcuna gestione e nessuna installazione. Però è in lingua inglese. Inserisci sul sito il codice del modulo di iscrizione, poi pubblichi i contenuti via feed e basta. La newsletter verrà gestita (iscrizioni, invio e cancellazioni) completamente in automatico.

    1) Meglio un layout da articolo di giornale. Puoi anche scegliere di inviare un riassunto che linka all'articolo completo pubblicato sul sito, nel caso tu voglia che il sito venga visitato, ma su questo puoi sempre cambiare idea successivamente.

    2) Nessuno di noi può sapere quali sono i contenuti che interessano di più ai tuoi lettori. Le loro esigenze le dovresti conoscere tu e non gli altri! Altrimenti è meglio rifiutare l'incarico.

    3) Per attirare o convincere le persone a iscriversi a una newsletter devi soprattutto promettere informazioni interessanti, sbalorditive o divertenti. Però poi devi mantenere le promesse altrimenti si cancellano tutti e svanisce pure il passaparola che nelle scuole è fondamentale per decretare il successo di un'iniziativa.

    4) Se usi feedburner.com hai entrambe le soluzioni. Avrai sia la tua pagina web dove vengono archiviate le news, sia un invio fatto per email a tutti quelli che si iscrivono col proprio indirizzo email.

  6. #6
    Concordo con Seo2015.

    Credo tu abbia bisogno di un bel corso da zero. C'è molto da lavorare ma può darti ottimi risultati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.