Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Richiesta di aiuto su redirect

    Buongiorno a tutti,
    gradire avere il vostro aiuto, se possibile, in merito alla problematica di seguito riportata non essendo skilled in materia:
    Devo affettuare un redirect di una categoria contenuta all'interno di una sezione (utilizzo joomla cms) ma non sembra funzionare.
    Mi spiego meglio: ho provveduto a ristrutturare il sito secondo un migliore ordine logico rinominando le sezioni e le categorie presenti. Vorrei pertanto utilizzare il Redirect 301 per far comprendere a google le modifiche effettuate al fine di non incorrere in una quantità industriale di errori 404.

    Ho all'interno della sezione "dalla-calabria" una categoria denominata "manifestazioni" e dovrei ridirezionale il tutto nel seguente modo: "dalla-calabria" diventa "Calabria" e "manifestazioni" diventa "eventi"

    Ho pertanto scritto:

    codice:
    Redirect 301 /dalla-calabria/ http://www.miosito.it/calabria/ 


    e fino a questo punto funziona tutto correttamente. La sezione "dalla-calabria" viene ridirezionata correttamente.

    I problemi avvengono con le categorie contenute.

    Ho provato utilizzando:

    codice:
    Redirect 301 /dalla-calabria/manifestazioni/  http://www.miosito.it/calabria/eventi/ 


    Ma in questo caso non funziona. Potreste cortesmente aiutarmi indicandomi qual'è l'errore e scrivendomi la sintassi corretta da utilizzare?

    Grazie mille in anticipo.

    Ultima modifica di Amigamerlin; 29-03-2015 a 12:41

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Probabilmente funzionerebbe mettendo prima i codici delle categorie e per ultimo il codice che fa riferimento alla radice... Però sarebbe lo stesso un metodo fondamentalmente sbagliato...
    Infatti il primo codice andrebbe inserito esclusivamente nel caso in cui tutte le pagine e tutte le sezioni siano assolutamente identiche (sia come file, sia come sottocartelle), in tutti gli altri casi non va inserito e andrebbe fatto il redirect pagina per pagina.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.