Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Form Email

Form Email

Ho una form per inviare un email, questo è il codice php:

Questo codice lo richiamo e leggo tramite ajax, il problema è che in risposta[inviato] mi restituisce sempre true (anche lasciando i campi vuoti (non penso il placeholder conti)) e mi restituisce in console l'errore:
    Uncaught SyntaxError: Unexpected end of input sulla linea 1 (<!doctype html>)
    Questo il codice js:

Cosa può essere?
    Grazie
    Francesco

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Invece di true o false, prova a restituire una stringa (per esempio "true" al posto di true e "false" al posto di false), vedi se vengono ricevute correttamente.

Ho provato a mettere 12345 invece di true e mi restituisce 12345...
    Poi ho provato a vedere risposta[nome] mi da 1 (quindi sembra che le espressioni regolari facciano il loro)...
    Il che (nome->1) è strano perchè sennò non metterebbe 12345 dato che è nell'if->true...
    Penso ci sia qualche errore nell'ultimo if (quello che compone la mail)
    Francesco

Confermo che il problema dovrebbe essere li perché facendo gli alert di $risposta in JS le variabili di controllo sono corrette (le espressioni regolari funzionano), il problema è che appunto nonostante siano alcune variabili settate a 1 mi fa passare l'if come vero (WTF?!)...
    (e ottengo sempre Uncaught SyntaxError: Unexpected end of input on line 1 ->>> (<!doctype html>) )
    Francesco

ma è riposta o risposta?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Entrambe le cose...
    Cioè io penso di aver isolato il problema all'if (anche se c'è dell'altro perchè quel sintax error se non erro deriva da ajax e json (anche se il passaggio dei dati sembra passare correttamente...)), d'altro canto non capisco che errore c'è, magari è un tecnicismo che a degli occhi più esperti risulta evidente...
    Lo ho riguardato un sacco di volte e non ci vedo niente di sbagliato
    Francesco

Quote Originariamente inviata da Francesco95 Visualizza il messaggio
    Entrambe le cose...
    non ci siamo capiti...

Codice PHP:
    //compone la mail
    if ( $riposta['nome'] == .....b bla bla bla 
    hai il culo che $riposta sarà sempre uguale a 0/FALSE visto che la variabile corretta è $risposta
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Cavolo hai ragione!
    Grazie

Ps nel frattempo ho risolto anche il problema dell'errore, non avevo modificato la onreadystetachange di ajax in una chiamata successiva che non ritornava valori
    Francesco

Permessi di invio