Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Paese in cui andreste?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    254

    Paese in cui andreste?

    In quale paese ve ne andreste se doveste andar via dall'Italia? perché?
    In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Inghilterra, Germania o Francia. Con precedenza Germania xche sn molto + seri di noi italiani, mi meraviglio cm sia potuto succedere un fatto tipicamente italiano li. Qualche medico italiano
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Giappone.
    Il primo motivo è che si tratta di un paese estremamente organizzato, tutto funziona alla perfezione e tutti i lavoratori si impegnano per fare al meglio il loro dovere, qualunque esso sia.
    Mi piace tantissimo il loro attaccamento alle tradizioni, mi piace andare in giro per strada e vedere donne vestire in abiti tradizionali, ci sono posti fantastici da visitare.
    Ci sono anche aspetti negativi ovviamente, come ad esempio la loro carenza nei rapporti interpersonali, ma sarei disposto a sopportare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    254
    linomaDi che fatto tipicamente italiano parli? non sono informato perdonami... comunque concordo con Germania mi sembra molto piu' serio, accettano anche l'inglese non sono chiusi mentalmente come nel bel paese, comunque rimarresti in Europa?
    In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per ora vivo in Germania, dalle parti di Francoforte. Non ho una gran simpatia per i tedeschi (che comunque sono generalmente piacevoli, a modo loro) ma hanno certamente un modo di vivere più sano rispetto al nostro. In tutto, a parte il cibo.

    Non credo che ci resterei per tutta la vita comunque. Mi piacerebbe vivere per un po' alle Canarie ed in Malesia (che già conosco e conosco gente che ci vive o ci ha vissuto)... poi vorrei restare almeno un annetto in Albania o in Romania (non li conosco ma mi incuriosiscono molto), ed infine credo che sarebbe giunta l'ora di decidersi

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Experiment8 Visualizza il messaggio
    In quale paese ve ne andreste se doveste andar via dall'Italia? perché?
    Decisamente Germania, possibilmente Baviera o Baden Wuttenberg.
    Seguono poi Svizzera ed in terza istanza, Inghilterra, con paesi del Benelux.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Experiment8 Visualizza il messaggio
    comunque concordo con Germania mi sembra molto piu' serio, accettano anche l'inglese non sono chiusi mentalmente come nel bel paese
    Questo vale se stai nelle città più grandi, se vai a stare in un paesino come ho fatto io scordati l'inglese e mettiti l'anima in pace: devi imparare il tedesco

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Quote Originariamente inviata da Experiment8 Visualizza il messaggio
    linomaDi che fatto tipicamente italiano parli? non sono informato perdonami... comunque concordo con Germania mi sembra molto piu' serio, accettano anche l'inglese non sono chiusi mentalmente come nel bel paese, comunque rimarresti in Europa?
    Del copilota suicida misteriosamente alla guida cn un passato da suicida. I tedeschi sn molto diversi da noi meno emotivi ma + rigidi, ma sn meno alla buona, sono molto simili all'italino del nort-est. È il sistema che preferisco non le persone, allo stesso modo francesi ed inglesi
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Indubbiamente Grecia, perchè non appena usciranno dall'Euro si apriranno enormi prospettive di lavoro e guadagno e rimetteranno l'età pensionabile a 49 anni

    Io personalmente andrei in Belgio, Fiandre, lavoro per una ditta belga e quando vado in sede mi sembra di essere in un mondo veramente perfetto.

    Intendo per tutto, gente, lavoro, condizioni di vita, sanità, servizi, gentilezza.... tutto, si manca spessissimo il sole.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    254
    Ah scusa linoma non avevo capito ti riferissi al disastro aereo, comunque si lnessuno certo immagino dipenda da dove ti trovi però imparare il tedesco non mi sembra questa gran tragedia dopo tutto.

    Personalmente ora io vivo negli Emirati Arabi Uniti, non si vive male ma sicuramente non ci starò piu' di un paio d'anni, ha sicuramente i suoi vantaggi (tax free, benzina che te la regalano, costo della vita basso...), ma è comunque un paese diversissimo culturalmente e personalmente mi urta molto la quasi totale assenza di vegetazione (sono nato nei boschi del nord Italia che posso farci).

    Le persone sono molto cordiali a differenza di quel che si possa credere, anche se la società è molto classista e divisa in caste ben definite.

    Non è comunque raro vedere emiratini vestiti di bianco che si fermano a lato strada se ti vedono in panne per cambiarti la ruota bucata o darti un passaggio, non si fanno problemi e c'è molta fiducia (nessuno pensa che tu lo voglia fregargli o cose simili). Sarei anch'io così tranquillo se fossi ricco quanto loro .

    Stati Uniti che ne pensate?
    In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.