Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Multa per eccesso di velocità...olè

    Buondì, oggi sono andato a ritirare alle poste la famigerata lettera verde per una multa di eccesso di velocità, dove il limite era 50km/h e io andavo alla folle velocità di 53km/h e vabbè...

    Ora pero' ho un dubbio, allegato ci sono due bollettini, una per il pagamento ridotto se paghi entro 5 gg dalla notifica e uno a prezzo pieno...

    La domanda è: quale data fa fede? quella riportata sullo scontrino lasciato dal postino per mancata consegna (non ero in casa quando son passati ed ho visto solo oggi l'avviso) quindi il 03/04/2015, oppure quella del ritiro all'ufficio postale, cioè oggi 08/04/2015

    Merci a tutti

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se paghi subito ti levi ogni dubbio, i 5 giorni dalla data più vecchia scadono oggi.

  3. #3
    eh lo so, ma oggi in posta quando sono andato a ritirare la multa, avevo almeno 20 persone davanti sui servizi finanziari per pagare bollettini etc, e alle 9:30 avevo un'importante incontro di lavoro e non potevo far tardi...cmq oggi è una giornata piena e non posso andare prima di domani o venerdi.... per questo volevo sapere quale data facevca fede, e se eventualmente sono lavorativi anche... boh non ho mai preso una multa

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da postmaster1 Visualizza il messaggio
    Buondì, oggi sono andato a ritirare alle poste la famigerata lettera verde per una multa di eccesso di velocità, dove il limite era 50km/h e io andavo alla folle velocità di 53km/h e vabbè...

    Ora pero' ho un dubbio, allegato ci sono due bollettini, una per il pagamento ridotto se paghi entro 5 gg dalla notifica e uno a prezzo pieno...

    La domanda è: quale data fa fede? quella riportata sullo scontrino lasciato dal postino per mancata consegna (non ero in casa quando son passati ed ho visto solo oggi l'avviso) quindi il 03/04/2015, oppure quella del ritiro all'ufficio postale, cioè oggi 08/04/2015

    Merci a tutti
    Quella del ritiro all'ufficio postale.


    IMPORTANTE: Ricordati di comunicare chi era alla guida per il ritiro dei punti sulla patente, altrimenti ti arriva un'altra bella multa.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se non sbaglio, con alcune banche puoi pagare anche direttamente dall'internet banking e forse dagli sportelli bancomat... io ci ho pagato il bollo auto e mi pare che una delle scelte fosse proprio relativa alle multe

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Quella del ritiro all'ufficio postale.


    IMPORTANTE: Ricordati di comunicare chi era alla guida per il ritiro dei punti sulla patente, altrimenti ti arriva un'altra bella multa.
    Grazie, sapevo anche io questa cosa, ma nel verbale non c'è scritto da nessuna parte che bisogna comunicare il conducente, è solo specificato che essendo il veicolo instestao a mia moglie lei ne risponde dell'infrazione..altro non c'è...

    Certo che per fare le cose belle complicate in Italia siamo sul podio eh...

  7. #7
    ma non c'è il 10% di scarto? limite 50, no multa fino a 55
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da postmaster1 Visualizza il messaggio
    Grazie, sapevo anche io questa cosa, ma nel verbale non c'è scritto da nessuna parte che bisogna comunicare il conducente, è solo specificato che essendo il veicolo instestao a mia moglie lei ne risponde dell'infrazione..altro non c'è...

    Certo che per fare le cose belle complicate in Italia siamo sul podio eh...
    Guarda bene perché anche io non la avevo vista, poi mi è arrivata la multa.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da postmaster1 Visualizza il messaggio
    dove il limite era 50km/h e io andavo alla folle velocità di 53km/h e vabbè...


    impugnala!!!

    ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Scusami questi gran signori, ladri se nn è chiaro, di quant oti hanno multato? per 3km, se nn sbaglio ce la tolleranza. Nn me di che sei de Roma? xche il primo che dice che so lavativi diventa mio nemico
    Ultima modifica di linoma; 08-04-2015 a 16:37
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.