Ciao raga, vorrei un aiuto su come risolvere questo problema: dati due array di interi A e B (di dimensioni N e M non necessariamente uguali) scrivere la codifica java per verificare se tutti i valori di B appaiono in A. Ora vi posto come l'ho fatto io solo che non funziona, mi esce questo errore: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 0 Sapete dirmi perché? Sto impazzendo... Grazie in anticipo.
Classe Vettorecompreso:
codice:package Vettorecompreso; public class Vettorecompreso { public static void main(String[] args) { // TODO Auto-generated method stub ProgVettoreCompreso c=new ProgVettoreCompreso(); c.Carica(); c.Incluso(); } }
Classe ProgVettoreCompreso:
codice:package Vettorecompreso; import java.util.Scanner; public class ProgVettoreCompreso { Scanner in=new Scanner(System.in); int n,m; int a[]=new int[n]; int b[]=new int[m]; public void Carica() { do { System.out.println("Quanti elementi ha il primo vettore?"); n=in.nextInt(); System.out.println("Quanti elementi ha il secondo vettore?"); m=in.nextInt(); }while(n<m); for(int i=0;i<n;i++) { System.out.println("Inserisci un elemento del primo vettore?"); a[i]=in.nextInt(); } for(int i=0;i<m;i++) { System.out.println("Inserisci un elemento del secondo vettore?"); b[i]=in.nextInt(); } } public void Incluso() { int i=0,cont=0; while(i<m) { int j=0; for(j=0;j<n;j++) { if(a[j]==b[i]) { cont++; } } i++; } if(cont==m) { System.out.println("Vettore b compreso nel vettore a"); } else { System.out.println("Vettore b non compreso nel vettore a"); } } }

Rispondi quotando