PDA

Visualizza la versione completa : Quale entry strategy adottare?

eglab
09-04-2015, 15:53
Salve a tutti,

a breve ultimeremo la prototipazione di un prodotto web based che pero' non sappiamo come gestirne un'adeguata entry strategy. In sintesi, quali sono i passi successivi per far conoscere potenzialità ed innovazione?

1) presentarci direttamente ad un investor con il prototipo realizzato?
2) fare un beta testing coinvolgendo gli stakeholder per valutarne le reali potenzialità?
3) affidarci ad un incubatore?

Mi date un consiglio voi?

Grazie mille!

Giorg10
10-04-2015, 01:41
Naturalmente credo che come sapete anche la presentazione ed il marketing del vostro progetto è parte del possibile successo. Perciò, in linea di massima, se non avete una figura nella società che si occupa di questo (web marketing) ed ha esperienza, a seconda del progetto che volete lanciare, è meglio affidarvi a professionisti. Naturalmente, prima di scegliere valutate con attenzione, e prendetevi il giusto tempo per comprendere le dinamiche in prima persona, valutando con calma le possibili strategie adottabili, ad esempio, non è detto che ne dobbiate prendere solo una, ma potete cercarne di portare avanti diverse, ed analizzare sul campo quella che ha un ROI migliore o comunque, una visibilità più ampia e mirata allo scopo da raggiungere, punto fondamentale che da subito dovete già avere ben chiaro per un successo. I tre punti che hai citato ad esempio possono essere compatibili tutti. Si potrebbe effettuare un beta testing di un certo periodo, vedere il responso, e presentare il prototipo ad investor con i primi dati ottenuti.

kalamar2.0
10-04-2015, 01:44
Salve a tutti,

a breve ultimeremo la prototipazione di un prodotto web based che pero' non sappiamo come gestirne un'adeguata entry strategy. In sintesi, quali sono i passi successivi per far conoscere potenzialità ed innovazione?

2) fare un beta testing coinvolgendo gli stakeholder per valutarne le reali potenzialità?

Grazie mille!

cos'è un stakeholder?

partime
10-04-2015, 11:59
entry strategy, beta testing, investor, stakeholder
Ma non esistono termini italiani equivalenti??? :(

saucer
10-04-2015, 12:19
se usa termini italiani, perde l'hype :fagiano::stordita:

Kahm
11-04-2015, 23:04
Salve a tutti,

Grazie mille!

1)parlare italiano, questi termini sono da neurolaureati inculcati di paroloni che sei vai a tradurre sono semplici di uso comune, putroppo chi comanda ha >70 anni e ragiona in italiano
2)pagare la mazzetta
3)una volta dentro una grande ditta procurare problemi a piu non posso per aumentare il budget di bisogno per coprire i difetti

segui i punti e sei a cavallo

Loading