Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    milano
    Messaggi
    9

    Quale entry strategy adottare?

    Salve a tutti,


    a breve ultimeremo la prototipazione di un prodotto web based che pero' non sappiamo come gestirne un'adeguata entry strategy. In sintesi, quali sono i passi successivi per far conoscere potenzialità ed innovazione?


    1) presentarci direttamente ad un investor con il prototipo realizzato?
    2) fare un beta testing coinvolgendo gli stakeholder per valutarne le reali potenzialità?
    3) affidarci ad un incubatore?


    Mi date un consiglio voi?


    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Naturalmente credo che come sapete anche la presentazione ed il marketing del vostro progetto è parte del possibile successo. Perciò, in linea di massima, se non avete una figura nella società che si occupa di questo (web marketing) ed ha esperienza, a seconda del progetto che volete lanciare, è meglio affidarvi a professionisti. Naturalmente, prima di scegliere valutate con attenzione, e prendetevi il giusto tempo per comprendere le dinamiche in prima persona, valutando con calma le possibili strategie adottabili, ad esempio, non è detto che ne dobbiate prendere solo una, ma potete cercarne di portare avanti diverse, ed analizzare sul campo quella che ha un ROI migliore o comunque, una visibilità più ampia e mirata allo scopo da raggiungere, punto fondamentale che da subito dovete già avere ben chiaro per un successo. I tre punti che hai citato ad esempio possono essere compatibili tutti. Si potrebbe effettuare un beta testing di un certo periodo, vedere il responso, e presentare il prototipo ad investor con i primi dati ottenuti.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da eglab Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,


    a breve ultimeremo la prototipazione di un prodotto web based che pero' non sappiamo come gestirne un'adeguata entry strategy. In sintesi, quali sono i passi successivi per far conoscere potenzialità ed innovazione?


    1) presentarci direttamente ad un investor con il prototipo realizzato?
    2) fare un beta testing coinvolgendo gli stakeholder per valutarne le reali potenzialità?
    3) affidarci ad un incubatore?


    Mi date un consiglio voi?


    Grazie mille!
    cos'è un stakeholder?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    entry strategy, beta testing, investor, stakeholder
    Ma non esistono termini italiani equivalenti???

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    se usa termini italiani, perde l'hype
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da eglab Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,


    a breve ultimeremo la prototipazione di un prodotto web based che pero' non sappiamo come gestirne un'adeguata entry strategy. In sintesi, quali sono i passi successivi per far conoscere potenzialità ed innovazione?


    1) presentarci direttamente ad un investor con il prototipo realizzato?
    2) fare un beta testing coinvolgendo gli stakeholder per valutarne le reali potenzialità?
    3) affidarci ad un incubatore?


    Mi date un consiglio voi?


    Grazie mille!
    1)parlare italiano, questi termini sono da neurolaureati inculcati di paroloni che sei vai a tradurre sono semplici di uso comune, putroppo chi comanda ha >70 anni e ragiona in italiano
    2)pagare la mazzetta
    3)una volta dentro una grande ditta procurare problemi a piu non posso per aumentare il budget di bisogno per coprire i difetti

    segui i punti e sei a cavallo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.