Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Accedere a C

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    50

    Accedere a C

    Ciao a tutti,
    ho un grande quesito da porre.
    Ho un PC sul quale è installato Windows Xp Home Edition che, un mesetto fa, ha ben pensato di saltare; cosicché non riesco più ad avviarlo.
    Ad ogni avvio mi esce costantemente il seguente errore:

    erroreWindows.jpg

    Quindi, invece di seguire i consigli trovati on line per la risoluzione del problema, ho ben pensato di fare la seguente operazione: far partire il mio PC da penna USB sulla quale è presente Ubuntu. Fin qui nessun problema. Sul mio PC ci sono due partizioni C con file stystem FAT 32 e D con file stystem NTFS.
    Con mio grande stupore ho scoperto che, grazie ad Ubuntu, riesco ad accedere ed effettuare qualsiasi operazione sulla partizione D, mentre su C - mio malgrado - esce il seguente errore.

    erroreUbuntu.jpg

    Non riuscendo ad accedere a C non posso aggiungere la libreria richiesta nel percorso visibile nella prima foto.
    Il nocciolo della questione è dunque il seguente:
    come posso accedere a C? Ubuntu può aiutarmi ancora in qualche modo? Oppure cos'altro devo utilizzare?
    A questo punto non è più importante mettere la libreria giusta nel percorso bensì la priorità è: recuperare i dati presenti su C!!! Poi eventualmente formatto proprio il PC ed il problema della libreria di Windows si risolve a monte!!!
    Sono stata un po' prolissa per cercare di illustrare al meglio il mio problema... e spero di esserci riuscita
    ... così come spero di non essere OT.

    Grazie a chi vorrà darmi una mano


    PS: posto questo topic anche nella sezione di Linux... credo che le mie argomentazioni vadano bene in entrambe le parti!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Secondo me la partizione C è danneggiata, potresti provare a lanciare da ubuntu fsck /dev/sda2.
    Oppure se riesci ad far partire qualche disco di ripristino di windows chkdsk.

    Un altro software che può aiutarti è testdisk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.