PDA

Visualizza la versione completa : Che noia il web nel 2015...

tarr
12-04-2015, 01:26
:old:Quando iniziai ad utilizzare il web anche per produrre e pubblicare (insomma, quando iniziai a giocare a fare il webmaster) correva l'anno 2000... Allora, e per qualche anno ancora, Internet pullulava di cose entusiasimanti: c'era (anche in Italia) chi segnalava i siti dal design più originale (Dollydesign, Robocore...), la rete debordava di pagine personali folli e interessanti ed erano disponibili centinaia di applicativi web (PHP o CGI), molti gratuiti, con cui allestire, con un po' di sforzo, siti più belli e interattivi.

:unz:Addirittura era possibile installarsi un forum, ossia la migliore forma di comunicazione molti a molti mai inventata! Un forum è un motore per una community, ma anche un repository di conoscenza!
Quanto era bello cercare di capire cosa usare tra Yabb, Ikonboard, Vbulettin, InvisionBoard e tanti altri! Quante community meravigliose nascevano sul web...
Oggi è tutto Facebook, dove un post, se va bene, ha una vita di tre giorni, e poi sparisce nel buco nero del social più mainstream di sempre! No, dico, ci hanno obbligato ad usare i nostri VERI NOMI! Eccheccazzo! :98:

:love:I CMS... in pratica esistono solo Worpress e Joomla e 'sti ca**o di template responsive sono tutti uguali! Io preferivo un'Internet in cui ci fosse spazio anche per le pagine terribili di Geocities, a questa dove tutti i siti sono fatti con lo stesso template pagato €15 su ThemeForest!

Vabbé, basta, buonanotte!

Vorrei dire di più, ma sono stanco.
Però vi chiedo: sono scemo io? Che ne pensate?

URANIO
12-04-2015, 01:34
Però vi chiedo: sono scemo io? Che ne pensate?
Che sei vecchio e nostalgico (come me)
Che internet non sarà mai più quel posto anarchico che era un tempo, il farwest alla fine si è civilizzato.

tarr
12-04-2015, 01:55
Persino il P2P si è rammollito!
Torrent? Seee, va bene solo per scaricare le ultimissime cazzate. Emule era un archivio dello scibile umano!

kalosjo
12-04-2015, 02:04
Sono d'accordo soprattutto su facebook

Cercavo l'altro giorno un post di una settimana prima e non l'ho trovato

teo1964
12-04-2015, 20:36
Persino il P2P si è rammollito!
Torrent? Seee, va bene solo per scaricare le ultimissime cazzate. Emule era un archivio dello scibile umano!
A me manca winmx, un P2P che secondo me è stato il precursore dei social .....

bootzenn
12-04-2015, 20:55
No, dico, ci hanno obbligato ad usare i nostri VERI NOMI! Eccheccazzo! :98:

winmx, emule e i bei vecchi forum, ore e ore su internet.
ora apro facebook metto un paio di mi piace, mi ripeto tutte le sere "la gente è sempre peggio" e spengo il pc.
che ca@@o ho a fare la adsl a casa???

lnessuno
12-04-2015, 21:34
https://www.youtube.com/watch?v=HaF-nRS_CWM

Per me, dopo questa sigla si poteva anche spegnere l'internet.:unz:

saucer
13-04-2015, 09:09
prima ( qualche annetto fa ), c'era la voglia di visitare internet a destra e a sinistra.
Quando ho iniziato io a navigare ( e poi a programmarci su ), visionare i siti, le iconcine animate, le pagine personali, era una miniera di informazioni.

Oggi con i template tutti uguali, i contenuti tutti uguali, i siti fatti per adsense o per un paio di click su adfly, non c'e' più tantissima voglia di "esplorare" il web.

Peccato però....era un bel posto.

URANIO
13-04-2015, 16:28
Oggi con i template tutti uguali, i contenuti tutti uguali, i siti fatti per adsense o per un paio di click su adfly, non c'e' più tantissima voglia di "esplorare" il web.

Peccato però....era un bel posto.
Be, in quanto a bellezza ha fatto grossi passi in avanti.
Chi si ricorda i siti pieni di gif animate, o i siti "hacker style",i popup invasivi!!!, i siti che non si caricavano, il tag blink, il sito di bruzzi, etcetc...

partime
13-04-2015, 16:51
Indubbiamente la grafica oggi è migliorata.
Il problema è che siccome farsi il sito è praticamente facile e alla portata di tutti, vediamo tanti siti fotocopia perché usano il medesimo tema o temi simili tra loro...

Del web di una volta rimpiango anch'io soprattutto i forum dove si dava retta a tutti e dove è possibile ancora oggi fare ricerche di discussioni vecchie di anni... dove ci si nascondeva dietro a nickname e avatar e ci si immaginava come potevano essere gli altri...
Prova oggi a scrivere un post sulla pagina Facebook di qualcuno... forse solo il gestore di quella pagina lo nota, difficilmente qualcuno ti risponde...

Loading