Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Che noia il web nel 2015...

    Quando iniziai ad utilizzare il web anche per produrre e pubblicare (insomma, quando iniziai a giocare a fare il webmaster) correva l'anno 2000... Allora, e per qualche anno ancora, Internet pullulava di cose entusiasimanti: c'era (anche in Italia) chi segnalava i siti dal design più originale (Dollydesign, Robocore...), la rete debordava di pagine personali folli e interessanti ed erano disponibili centinaia di applicativi web (PHP o CGI), molti gratuiti, con cui allestire, con un po' di sforzo, siti più belli e interattivi.

    Addirittura era possibile installarsi un forum, ossia la migliore forma di comunicazione molti a molti mai inventata! Un forum è un motore per una community, ma anche un repository di conoscenza!
    Quanto era bello cercare di capire cosa usare tra Yabb, Ikonboard, Vbulettin, InvisionBoard e tanti altri! Quante community meravigliose nascevano sul web...
    Oggi è tutto Facebook, dove un post, se va bene, ha una vita di tre giorni, e poi sparisce nel buco nero del social più mainstream di sempre! No, dico, ci hanno obbligato ad usare i nostri VERI NOMI! Eccheccazzo!

    I CMS... in pratica esistono solo Worpress e Joomla e 'sti ca**o di template responsive sono tutti uguali! Io preferivo un'Internet in cui ci fosse spazio anche per le pagine terribili di Geocities, a questa dove tutti i siti sono fatti con lo stesso template pagato €15 su ThemeForest!

    Vabbé, basta, buonanotte!

    Vorrei dire di più, ma sono stanco.
    Però vi chiedo: sono scemo io? Che ne pensate?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da tarr Visualizza il messaggio
    Però vi chiedo: sono scemo io? Che ne pensate?
    Che sei vecchio e nostalgico (come me)
    Che internet non sarà mai più quel posto anarchico che era un tempo, il farwest alla fine si è civilizzato.

  3. #3
    Persino il P2P si è rammollito!
    Torrent? Seee, va bene solo per scaricare le ultimissime cazzate. Emule era un archivio dello scibile umano!

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Sono d'accordo soprattutto su facebook

    Cercavo l'altro giorno un post di una settimana prima e non l'ho trovato
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quote Originariamente inviata da tarr Visualizza il messaggio
    Persino il P2P si è rammollito!
    Torrent? Seee, va bene solo per scaricare le ultimissime cazzate. Emule era un archivio dello scibile umano!
    A me manca winmx, un P2P che secondo me è stato il precursore dei social .....
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da tarr Visualizza il messaggio
    No, dico, ci hanno obbligato ad usare i nostri VERI NOMI! Eccheccazzo!
    winmx, emule e i bei vecchi forum, ore e ore su internet.
    ora apro facebook metto un paio di mi piace, mi ripeto tutte le sere "la gente è sempre peggio" e spengo il pc.
    che ca@@o ho a fare la adsl a casa???
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    prima ( qualche annetto fa ), c'era la voglia di visitare internet a destra e a sinistra.
    Quando ho iniziato io a navigare ( e poi a programmarci su ), visionare i siti, le iconcine animate, le pagine personali, era una miniera di informazioni.

    Oggi con i template tutti uguali, i contenuti tutti uguali, i siti fatti per adsense o per un paio di click su adfly, non c'e' più tantissima voglia di "esplorare" il web.


    Peccato però....era un bel posto.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Oggi con i template tutti uguali, i contenuti tutti uguali, i siti fatti per adsense o per un paio di click su adfly, non c'e' più tantissima voglia di "esplorare" il web.


    Peccato però....era un bel posto.
    Be, in quanto a bellezza ha fatto grossi passi in avanti.
    Chi si ricorda i siti pieni di gif animate, o i siti "hacker style",i popup invasivi!!!, i siti che non si caricavano, il tag blink, il sito di bruzzi, etcetc...

  10. #10
    Indubbiamente la grafica oggi è migliorata.
    Il problema è che siccome farsi il sito è praticamente facile e alla portata di tutti, vediamo tanti siti fotocopia perché usano il medesimo tema o temi simili tra loro...

    Del web di una volta rimpiango anch'io soprattutto i forum dove si dava retta a tutti e dove è possibile ancora oggi fare ricerche di discussioni vecchie di anni... dove ci si nascondeva dietro a nickname e avatar e ci si immaginava come potevano essere gli altri...
    Prova oggi a scrivere un post sulla pagina Facebook di qualcuno... forse solo il gestore di quella pagina lo nota, difficilmente qualcuno ti risponde...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.