Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Come assicurarsi che l'archiviazione locale sia supportata dal browser?

    Sto leggendo il capitolo moduli del mio libro di javascript e volevo sapere come faccio a capire se il mio browser supporta l'archiviazione locale. Inoltre, se possibile, mi piacerebbe capire come fare ad attivare il supporto nel caso esso non fosse attivo. Uso tutti i 5 principali browser quindi potete rispondere prendendo in considerazione quello che voi preferite.

    Grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    ho capito che ho il supporto ma non saprei come gestirlo, comunque anche qui nessuna risposta
    Più pratica in futuro...

  3. #3
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    ho capito che ho il supporto ma non saprei come gestirlo, comunque anche qui nessuna risposta
    Tralasciando il fatto che in tutti i manuali online sono descritte diverse tecniche, esiste anche il metodo empirico: prova a registrare qualcosa ed a rileggerlo subito dopo.

    Scusa le scarsa partecipazione, ma con le domande eminentemente teoriche in un forum eminentemente pratico succede sempre cosi'
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  4. #4
    con "gestirlo" intendevo capire se c'era un pulsante sul browser per attivare e disattivare il servizio ma al momento ho altre priorità quindi non ti disturbo oltre

    in questo momento sono arenato a pagina 79 del libro, si parla di Require.js e si posta un esempio ma non riesco a capire come implementarlo, ho già anche aperto una discussione sul sito in questa stessa sezione, credo che quella sia la mia priorità

    comunque più studio javascript più mi accorgo che è indispensabile e credo che anche per un programmatore della domenica come me saper progettare pagine dinamiche senza richiedere il ricaricamento della pagina sia diventata un'esigenza imprescindibile ed il mio obiettivo è arrivarci anche se non nell'immediato entro qualche anno

    l'unico sconforto è che questo libro è un po' pesantuccio da leggere perché da per scontato che il lettore conosca già le librerie di cui parla, per esempio con la Require.js non parla del file di configurazione e scriverselo da solo senza neppure sapere che esiste non è la cosa più comoda del mondo

    se mi dai una mano ti ringrazierei molto, per te queste cose sono quisquiglie, probabilmente Require.js lo userai pure regolarmente!
    Ultima modifica di giannino1995; 17-04-2015 a 10:42
    Più pratica in futuro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,660
    Programmo da anni e non ho mai utilizzato Require.js come le altre mille librerie che hai citato nelle varie discussioni(quante ne hai aperte? 5?10? in una settimana? poi ti lamenti che nessuno ti risponde?) , leggiti la guida di html.it ti aiuterà molto di più a comprendere js. Saper usare altre librerie è solo un surplus, che potrà esserti utile quando avrai le basi non ora. Ovviamente è solo un mio parere.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Vindav Visualizza il messaggio
    Programmo da anni e non ho mai utilizzato Require.js come le altre mille librerie che hai citato nelle varie discussioni(quante ne hai aperte? 5?10? in una settimana? poi ti lamenti che nessuno ti risponde?) , leggiti la guida di html.it ti aiuterà molto di più a comprendere js. Saper usare altre librerie è solo un surplus, che potrà esserti utile quando avrai le basi non ora. Ovviamente è solo un mio parere.
    quella di js l'ho già letta però dato che ho pagato il libro 30 € circa mi spiace buttarlo e ho deciso di leggerlo... speriamo che di la qualcuno risponda, per ora non vedo anima viva...

    P.S.: Per ora ho rosolto tutto tranne questa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2924914
    ho già provato un'infinità di soluzioni ma nulla da fare, l'ultima, quella più logica l'ho pure postata...
    Luca Bonaldo dice di non poterne più fare a meno... mah...
    Ultima modifica di giannino1995; 17-04-2015 a 11:26
    Più pratica in futuro...

  7. #7
    ops ho sbagliato discussione
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.